• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove aquistare dionea?

mospuo

Aspirante Giardinauta
Volevo una dionea muscipla ma non so proprio dove aquistarla...dato ke i garden a me vicini non le vendono....quindi online si potrebbe aquistare(no semi)se si mi potete indicare qualche sito

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io stamattina ho trovato le carnivore,compresa la dionea all'esselunga,non so dalle tue parti c'è?ciao ciao

thuya

Florello
si l'ho gia visto ma l'ordine minimo e' di 30 euro o sbaglio? io ne volevo solo una

si...forse hai ragione....c'è un ordine minimo...
ma non credo che ci siano negozi che vendono on-line disposti a spedire solo una piantina...bho....comunque, quando devi pagare in ogni caso le spese di spedizione, tanto vale prendenre più di una pianta, no??

siagona

Aspirante Giardinauta
hai provato a vedere da un qualsiasi fioraio, la nepenthes e la sarracenia le ho trovate da loro e le ho pagate 15€ e 7€ rispettivamente (nemmeno poi tanto)
ciao

thuya

Florello
ricordati comunque una cosa: se acquisti una cornivora in un negozio "non specifico" (ad esempio nomini l'Auchan) provvedi subito a cambiare il substrato!! Spesso sono infatti vendute in condizioni a dir poco indecenti e se non te ne prendi cura al meglio, sono destinate a breve vita....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao....
e vuoi io ne ho ancora qualcuna disponibile,misura credo 2 cm. se la vuoi te la do per 3 euricchi più 2 per la spdizione,poi se ne vuoi più di una chiedi pure.........
visto che ci sono,se vorresti la mia e vuoi fare una spedizione unica,devo rinvaare due sarracenie,una è la sarracenia X readii e l'altra è un Ibrido di Psittacina entrame molto belle.......

inserisco due foto scattate lo scorso anno a fine stagione quando orami il bello era passato,quindi non tenere molto conto della lor forma che vedi nelle foto........

questo è l'ibrido di psittacina:
http://s390.photobucket.com/albums/...CARNIVORE/?action=view&current=ABCD0016-1.jpg

questa invece è la sarra x readii:
http://s390.photobucket.com/albums/...E CARNIVORE/?action=view&current=ABCD0009.jpg

quest'ultima al momento sta formando dei bei fiori.....

se sei interessata conattami direttamete a murphy59@libero.it perchè le risposte del forum non arrivano sempre sulla mia mail........

faunista

Giardinauta
curiosità: ma non si possono fare talee di dionee?
grazie
certo, ed è molto facile: basta prendere una foglia bella vitale e staccarla il più in basso possibile alla base. Nel giro di alcune settimane spunteranno piccole piantine... ma il modo migliore per propagare le dionee è la divisione dei cespi, visto quanto sono prolifiche

Alto