• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare le carnivore?

salvo_epiphone

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda stpida...

io ho cercato alcune piante carnivore, ma nn le ho trovate d nessuna parte...

sapete dirmi dove si possono trovarle...eh il prezzo più o meno...??

grazie
 

desi655

Florello
per Torino non posso esserti utile ma posso dirti che qui in zona ho trovato la dianea a 3.50 euro!!!Poi credo che dipenda dal tipo di carnivora e dalla sua grandezza ma qua devo dire che si trovano quasi dovunque a prezzi più che accessibili!Buona caccia!!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
io son di torino e ne ho appena acquistata una :D
Allora:
il vivaio Viridea tiene UN SACCO DI CARNIVORE. Alcune anche belle grosse.
Sennò alcune volte le trovi in offerta all'Auchan o altri ipermercati...ma ti consiglio Viridea a questo punto, almeno hai una scelta piuttosto ampia.
 

Repercussio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! :) mi sono appena iscritta nel forum...e volevo appunto chiedere informazioni sulle carnivore!! cosa bisogna fare per curarle? voglio comprarne una al più presto...
 

Sirethar

Giardinauta Senior
ciao a tutti! :) mi sono appena iscritta nel forum...e volevo appunto chiedere informazioni sulle carnivore!! cosa bisogna fare per curarle? voglio comprarne una al più presto...
Credo che molto dipende dalla carnivora che vuoi. Ce ne sono di diversi tipi.
ne conosci già qualcuna o hai qualche preferenza?
 

Vagabonda

Florello Senior
ciao repercussio, dipende appunto da quale carnivora, ma in linea di massima vogliono torba acida, sole e acqua pura (demineralizzata o simile). Con varie aggiunte di perlite, vermiculite e bark (per le nepenthes). Più che altro devi sapere che NON devono essere fertilizzate e non devono avere terra normale e acqua normale.
 

Repercussio

Aspirante Giardinauta
grazie mille!! vedrò di procurarmene qualcuna...non ho preferenze anche perchè non le conosco molto. se avete qualche altro consiglio da darmi a proposito ne sarò felice :)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Beh, la Dionaea la lasci fuori sempre, estate ed inverno. mentre la nepenthes, essendo tropicale, la devi rincasare quando le temperature scendono sotto i 15 gradi.
poi dipende da quale ti piace di più...se le bocche aperte oppure gli ascidi.
Poi ci sono anche le Drosera, le Serracenia...Dipende anche da cosa trovi nel vivaio.
 

Vagabonda

Florello Senior
infatti, vai a gusto, e a disponibilità economica, poi vediamo il da farsi. Comunque facili facili dionea, drosera capensis, sarracenia purpurea.
 

pippo85

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda stpida...

io ho cercato alcune piante carnivore, ma nn le ho trovate d nessuna parte...

sapete dirmi dove si possono trovarle...eh il prezzo più o meno...??

grazie

Ciao! Sono anch'io di Torino e all'inizio pensavo anch'io che fossero difficili da Trovare. Di che zona sei di Torino?
Comunque ti do il nome di un pò di posti in cui ci sono:

--Viridea: C'è sia a Collegno che a Settimo
--Coppo Garden: In c.so Allamano. Ne ha molte ed ha anche parecchie Nephentes davvero grandi!!
Shopville Le Gru (carrefour): Spesso ne ha, ma devi essere fortunato a trovarle appena arrivate perchè poi deperiscono a causa dell'nesperienza di chi le dovrebbe curare.
---Auchan: Ogni tanto ha

Se hai dubbi, contattami pure. CIAO

P.s. Ti consiglio di iniziare rispettivamente con una Drosera Capensis, una Sarracenia, una Dionea.
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
uffi...............io sono di Genova! ho avuto la fortuna di imbattermi in una dionea alla festa dell'unità!!!ho speso un capitale x vincerla e l'ho vinta!adesso però ne vorrei delle altre e soprattutto comprare tutto ciò che le può servire visto che a febbraio la rinvaserò.Ma la domanda è:dove cavolo vendono le carnivore qui?????se c'è qualche genovese in linea mi aiuti!!!!!
 
Alto