• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare carnivore a Napoli

Torekina

Aspirante Giardinauta
Torekina non mi sono affatto risentita , ma è un dato di fatto che si pensi che la mia isola sia un luogo fuori dal mondo. Certo ci sono paesini molto distanti dalle città principali, ma per fortuna oggi esistono i mezzi di trasporto e di comunicazione ,per cui i rifornimenti sono abbastanza celeri e anche la conoscenza Lla globalizzazione è arrivata anche qui. Certo in un piccolo paese non puoi pretendere di trovare piante carnivore, è importante anche la richiesta del mercato . Certamente se ti capita di venire di nuovo in Sardegna trovi queste piante a Sassari da Sgaravatti o da Rochi. Sgaravatti c'è anche a Capoterra . Per non parlare di tanti vivai dell'oristanese . Di vivai ne conosco diversi visto che giro in lungo ed in largo per la Sardegna alla ricerca di nuove varietà di piante , tempo permettendo e quattrini . Se non sono indiscreta qual è il paesino in cui sei stata ?[/QUO
Infatti parlavo di piccoli paesi,sicuramente le città sono più fornite. Vado e vengo da Bosa e ti dico che qualcosa non si trova. Sicuramente ci saranno dei paesi ancora più piccoli,ma per me anche Bosa è minuscolo. Non ci fai nulla, è tutta una questione di abitudine...
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Appena ne ho l'opportunità mi faccio un giro ,ieri ho chiesto in un grosso garden,ma le commesse alla cassa non ne sapevano nulla e mi hanno rimandato all'esperta che non c'era.Riprovo domenica e chiedo all'esperta.Ho visto per averli comprati substrati per le orchidee, terricci per piante grasse , torba bionda acida di sfagno. ( Mi sembra di aver capito che questa va bene per le carnivore) E poi vado da Sgravatti che sicuramente ha il substrato perchè, domenica aveva una bella esposizione di sarracenia e dionea.
Mi sembra strano che vendano le carnivore e poi non abbiano i substrati.
 

Vagabonda

Florello Senior
Mi sembra strano che vendano le carnivore e poi non abbiano i substrati.

invece purtroppo è la prassi..... come dirti magari di tenerle in casa, al caldo! Ma non è detto, anzi, mi sorprende che hai trovato la torba! Fammi sapere i dati della torba e del vivaio appena puoi, sarebbe un grande aiuto per tutti i soci sardi!!!! E per la mia amica! :D
 
Alto