• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dov'è la fioritura?

michelerossi

Giardinauta Senior
E' probabile che il colore delle foglie dipenda anche dalla quantità di concimazioni... credo che se non le concimi mai le foglie tengono al chiaro come accade con tutte le piante ma è anche vero che dipenda anche dal tipo di orchidea, probabilmente quelle che fanno giori bianchi siano anche più chiare di colore ma sto tirando un pò a caso su quest'ultima cosa.
Non credo. La mia che ha foglie scurissime prende tanta luce (sole diretto da mesi), negli 11 mesi che son passati da quando l'ho acquistata l'ho iniziata a concimare da 20 giorni e ha i fiori bianchi. Per me la genetica è il fattore fondamentale.
 
Alto