montelupo
Giardinauta
salve
leggo con curiosità di questo sbalzo termico da dare alle phalaenopsis per
"incitarle" alla nuova fioritura
premesso che io è solo 6 mesi che ho una phalaenopsis vorrei sapere come funziona e se bisogna effettivamente farlo
la mia phalaenopsis è sempre stata in casa, appena presa aveva i suoi fiori che ha conservato fino a quasi giugno
ora ha solo delle belle foglie verdi
è posta vicino a una finestra protetta da una tenda dal sole diretto
annaffio per immersine quando le radici cambiano colore e concimo una volta al mese con concime per orchidee
nebulizzo le foglie stando attento ai ristagni ogni tanto
da quello che ho capito dovrei metterla in terrazza in zona senza raggi solari con temperature minime almeno di 10 gradi finche non fa i germogli che può metterci circa un mese
che mi suggerite?
leggo con curiosità di questo sbalzo termico da dare alle phalaenopsis per
"incitarle" alla nuova fioritura
premesso che io è solo 6 mesi che ho una phalaenopsis vorrei sapere come funziona e se bisogna effettivamente farlo
la mia phalaenopsis è sempre stata in casa, appena presa aveva i suoi fiori che ha conservato fino a quasi giugno
ora ha solo delle belle foglie verdi
è posta vicino a una finestra protetta da una tenda dal sole diretto
annaffio per immersine quando le radici cambiano colore e concimo una volta al mese con concime per orchidee
nebulizzo le foglie stando attento ai ristagni ogni tanto
da quello che ho capito dovrei metterla in terrazza in zona senza raggi solari con temperature minime almeno di 10 gradi finche non fa i germogli che può metterci circa un mese
che mi suggerite?