• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo merli e pesci, la moria sembra proseguire in Arkansas: ora i gatti!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Già ritrovati centinaia di corpi senza vita di gatti, ora esplode il terrore

WASHINGTON - Sembrava una curiosità da leggere quasi con un sorriso ed invece sta diventando motivo di preoccupazione per tutto il mondo. Dopo I migliaia di corvi e pesci ritrovati morti in Arkansas, alla cui causa di morte non è stata ancora data nessuna spiegazione plausibile. è di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento di centinaia di cadaveri di gatti a Pea Ridge e a Trollsbourgh, rispettivamente una valle ed un paesino dell' Arkansas.

SILENZIO STAMPA DELLE AUTORITA' - Sebbene in principio le autorità locali avevano negato un possibile nesso tra le morti dei corvi e quelle dei pesci, ora sembrano mantenere uno strano silenzio, forse impostogli dal Ministero della Difesa che ha appena emanato un comunicato TV alla popolazione invitando ad evitare attacchi di panico ed assicurando che verranno a capo del problema, se ne esiste uno, al più presto possibile

TERRORE TRA LA POPOLAZIONE - Come era immaginabile, in tutto l'Arkansas la popolazione si è chiusa in casa in preda al terrore. In tutto il mondo stanno nascendo e si stanno diffondendo attraverso il web le più svariate idee sulle cause della moria: esalazione gassose dal terreno, piogge acide, inquinamento chimico; per non parlare delle teorie più suggestive quali attacchi alieni, test segreti di armi mirate ad uccidere una specie e perfino c'è chi sostiene che sia un'anticipazione degli effetti del 2012. (Fonte: Adnkronos)

http://www.appsfacebook.netsons.org/ilcorriere/arkansas-altre-morti-23874274.html

rondinella

Giardinauta
è davvero allucinante questa faccenda. ho sentito interviste e pareri di diverso tipo ma nessuno mi ha convinto al 100%
certo mi metto nei panni dei locali, anche io non sarei tranquilla
ma secondo voi cosa può essere la causa?

amboinensis

Giardinauta Senior
l'importanteche non sia qualche sperimentazione, da parte delle autorità, di qualche test finito male..poveri animali!!

M

mammagabry

Guest
a dire il vero purtroppo l'ipotesi di esperimenti piu' o meno segreti la trovo la piu' plausibile

delfino 2

Giardinauta Senior
purtroppo sono anch'io dell'idea di qualche esperimento,magari per trovare vaccini o quant'altro...anche perchè si stà espandendo questa cosa avete sentito anche in italia no..

cactucolo

Aspirante Giardinauta
...ma esperimenti di che tipo? La cosa è poco chiara: Pesci, uccelli e adesso gatti... non sno legati tra loro...mah

liligen

Florello
Già ritrovati centinaia di corpi senza vita di gatti, ora esplode il terrore

WASHINGTON - Sembrava una curiosità da leggere quasi con un sorriso ed invece sta diventando motivo di preoccupazione per tutto il mondo. Dopo I migliaia di corvi e pesci ritrovati morti in Arkansas, alla cui causa di morte non è stata ancora data nessuna spiegazione plausibile. è di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento di centinaia di cadaveri di gatti a Pea Ridge e a Trollsbourgh, rispettivamente una valle ed un paesino dell' Arkansas.

SILENZIO STAMPA DELLE AUTORITA' - Sebbene in principio le autorità locali avevano negato un possibile nesso tra le morti dei corvi e quelle dei pesci, ora sembrano mantenere uno strano silenzio, forse impostogli dal Ministero della Difesa che ha appena emanato un comunicato TV alla popolazione invitando ad evitare attacchi di panico ed assicurando che verranno a capo del problema, se ne esiste uno, al più presto possibile

TERRORE TRA LA POPOLAZIONE - Come era immaginabile, in tutto l'Arkansas la popolazione si è chiusa in casa in preda al terrore. In tutto il mondo stanno nascendo e si stanno diffondendo attraverso il web le più svariate idee sulle cause della moria: esalazione gassose dal terreno, piogge acide, inquinamento chimico; per non parlare delle teorie più suggestive quali attacchi alieni, test segreti di armi mirate ad uccidere una specie e perfino c'è chi sostiene che sia un'anticipazione degli effetti del 2012. (Fonte: Adnkronos)

http://www.appsfacebook.netsons.org/ilcorriere/arkansas-altre-morti-23874274.html

Anche se non è molto importante, poiché ci sono comunque migliaia uccelli morti, vorrei rettificare, non erano merli ma Itteri alirossi, Agelaius phoeniceus.

original.jpg

maschio

original.jpg

femmina

Gatti morti in Arkansas, non trovo in nessuna parte questa notizia in francese o in inglese sul net.

Solo questo articolo italiano messo da Piera.

Mi fa pensare che potrebbe essere una bufala.

In quanto alla morte degli uccelli, posso solo fare come voi, leggere e fidarmi a quello che potrebbe essere più plausibile.

Per esempio:

Le indagini, per appurare la causa dell'ecatombe, sono state affidate ad un gruppo di esperti. Fuochi d'artificio, veleno e cattive condizioni atmosferiche - l'Arkansas è stato interessato, in quella stessa notte, da forti temporali e tornado - sono le piste principali dell'inchiesta.
http://plus.cdt.ch/la-fattoria-degl.../37027/a-beebe-piovono-morti-gli-uccelli.html

Questo è in francese, per chi capisce:

http://www.rtbf.be/info/societe/insolite/morts-massives-doiseaux-coincidence-ou-fin-du-monde-292111

...e ci sono anche tortore morte a Faenza...:embarrass

http://notizie.virgilio.it/generate...nza-raccolte-800-carcasse-in-corso-esami.html

http://www.geapress.org/ambiente/faenza-la-pioggia-delle-tortore-morte-si-colora-di-blu/10343

...e piccioni in Québec...:embarrass

http://www.radio-canada.ca/regions/Quebec/2011/01/07/001-oiseaux-morts-augustin.shtml

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
La perplessità e la preoccupazione è unanime ma...se di esperimenti si tratta, perchè viene colpita solo una razza e non quella vicina...quanti uccelli volano liberi, poi i pesci ora anche in Italia, non capisco il nesso.
Speriamo che le autorità che ci hanno raccomandato di non pensare a cose impossibili, vengano presto ad una risposta concreta e sicura.

rOHpota

Giardinauta Senior
macchè "teorie suggestive"!!
quando una cosa non si spiega, c'è dietro il Governo.
La-pa-lis-sia-no.

sono i soliti esperimenti chimici che fanno alla faccia nostra.
mi viene da imprecare

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dal gruppo della Polizia postale su FB

[video=youtube;Pbs9UvcM2Cg]http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg[/video]

Silvio07

Florello
1: tossicità dell'ambiente;
2: pandemia.

Ne radiazioni ne ufo ne esperimenti chimici o 2012 in avvicinamento perché se fosse così tutti i viventi ne dovrebbero risentire contemporaneamente. Pensate allo squilibrio ambientale del golfo del Messico. Pensate quanti animali intossicati sono diventati cibo di altri, intossicandoli. Non dico che la causa sia il disastro di questa estate ma è un esempio. Facciamo disastri ambientali uno dietro l'altro, disperdiamo enormi quantità di rifiuti tossici nell'ambiente, è ovvio che intere popolazioni di animali si decimino. E consideriamo anche quanti sono gli speculatori di queste notizie, che le ingigantiscono in modo da far scalpore tra la popolazione. Perché pensare cose strane, governi con diabolici interessi che fanno esperimenti chimici su non si sa che cosa. La causa di tutto l'abbiamo proprio davanti a noi e caschiamo negli interessi dei giornalisti.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Questa è buona: questa mattina in funicolare sbirciando il giornale di un signore ho letto che sugli uccelli morti in romania, storni, hanno trovato tracce di mosto. La conclusione tratta è che gli uccelli sarebbero deceduti a decine per una "crisi etilica", in pratica perché erano ubriachi! Si inventano di tutto

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che, tra :fifone2: disastri naturali e :baf: PURE FOLLIE UMANE,
credo che mi accoderò alla setta dei seguaci dei Maya
e aspetterò il 21 dicembre del prossimo anno con MOLTA timorosa curiosità.... :astonished:
Secondo me, non ci arriviamo... :astonished::astonished::astonished:

Silvio07

Florello
Questa è buona: questa mattina in funicolare sbirciando il giornale di un signore ho letto che sugli uccelli morti in romania, storni, hanno trovato tracce di mosto. La conclusione tratta è che gli uccelli sarebbero deceduti a decine per una "crisi etilica", in pratica perché erano ubriachi! Si inventano di tutto

Ma il mosto non è alcolico, forse vino. In ogni caso dopo la prima fermentazione del mosto si gettano le vinacce e le bucce d'uva che si depositano sul fondo delle botti. Ovviamente lo smaltimento di questo materiale non sappiamo come avviene e se vengono rispettati i regolamenti ambientali. Non dubiterei molto, i biologi che fanno questi studi che bisogno hanno a dare falsi risultati?

Alto