• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo l'inverno

giancalasso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

sono in difficoltà e...come sempre cerco i vostri preziosi consigli!

Cosa è successo alla pianta in foto?

L'ho tenuta fuori ma in serra per l'inverno, qualche giorno fa l'ho rimossa dalla serra e le ho dato qualche spruzzata.

Ho la sensazione che in questi giorni la situazione stia peggiorando...

Consigli?

GRAZIE! :Saluto: image1.jpg

reginaldo

Florello Senior
E' una Euphorbia triangularis, già è un miracolo che presenta parti verdi: le Euphorbiaceae difficilmente resistono al freddo.
Taglia le parti marce e spera che tu posa fermare la discesa più in basso del marciume: dovevi aspettare ancora un pò ad annaffiare, visto che già ti era andata grasse averla sana.
Spero che tu possa salvarla
Ciao

giancalasso

Aspirante Giardinauta
E' una Euphorbia triangularis, già è un miracolo che presenta parti verdi: le Euphorbiaceae difficilmente resistono al freddo.
Taglia le parti marce e spera che tu posa fermare la discesa più in basso del marciume: dovevi aspettare ancora un pò ad annaffiare, visto che già ti era andata grasse averla sana.
Spero che tu possa salvarla
Ciao

Grazie Reginaldo!
non l'ho ancora annaffiata, solo un paio di spruzzatine nei giorni scorsi.

Farò come dici e taglio le parti marce!
Grazie!!

Alto