• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo la falsa semina...

comfortably_numb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dopo l'esperienza disastrosa in primavera (giardino seminato divorato dal pabbio) ho provveduto al diserbo con greenex, ho lavorato il terreno e prima di procedere ad una nuova semina da una settimanella circa sto facendo una falsa semina per stanare le erbacce.
Oggi ho visto che sta venendo su qualcosa, è ancora minuscola ma iniziano a spuntare: mi chiedevo, senza intossicare il terreno con un nuovo diserbo potrebbe essere sufficiente dare una rastrellata per portarle via alla radice senza problemi? Come dicevo, sono ancora minuscole....

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao,

scusami ma se devi rifare tutto il prato (e dal fatto che stai facendo la falsa semina deduco che tu lo rifaccia da zero) perchè hai utilizzato Greenex e non un totale?
solitamente queste operazioni si fanno per pulire il terreno da tutte le infestanti.. Greenex è un foglia stretta..

non sono diserbanti residuali non intossichi nulla se usi i dosaggi corretti,
solitamente si diserba tutto appunto con un totale, si iniza a bagnare e dopo 10/15gg si ri-diserba..ovvio che se vai a muovere il terreno con frese ecc e ci sono dei semi poi germineranno..
quindi la falsa semina andrebbe applicata quando il terreno l'hai gia mosso e almeno spianato
 
Alto