Ciao,
sto rinvasando anch'io proprio ora, una delle mie phal per la quale, lo scorso anno avevo utilizzato, per errore, del bark che conteneva del terriccio. Mi hanno regalato una bella fioritura solo perché hanno avuto pietà di me.
Mi vorrei sbagliare, ma dalle foto mi sembra di vedere nel tuo vaso questo stesso mix di bark e terra. Se è così, fai molta attenzione alle bagnature e lascia che il substrato si asciughi molto molto bene perché nel tempo, questa mistura potrebbe provocare muffe e marciumi più o meno estesi. Le Phal infatti, non sono piante terricole bensì vivono abbarbicate ai rami degli alberi.
Se invece, l'hai rinvasata in solo bark, rispetti sempre il criterio di bagnare quando le radici assumono una colorazione argentea e questo bark è nuovo e di ottima qualità, non dovresti avere problemi. Non si vede la dimensione del vaso rispetto alla pianta: se il vaso è troppo grande e le radici sono completamente oscurate dal substrato, non puoi vedere il loro stato attraverso il vaso né valutare se devi bagnare o meno, da qui l'eventuale muffetta.