• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo il 3° Taglio

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho fatto il terzo taglio del neoprato, seminato il 10 di settembre, ho fatto un po' di foto e volevo condividerle con voi!
Ieri il taglio l'ho effettuato abbassando ulteriormente il tagliaerba, che adesso si assesta a 5,5 cm, altezza minima che non abbasserò più, fino alla prossima estate quando si dovrà rialzare di nuovo :D

Grazie a tutti

_DSC2681.jpg _DSC2678.jpg _DSC2644.jpg _DSC2645.jpg _DSC2643.jpg

michelepm

Florello Senior
Complimenti, pierantonio per essere al 3° taglio sta veramente bene il tuo prato.
bello anche il cane che ammira il panorama.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti, ieri ho fatto il terzo taglio del neoprato, seminato il 10 di settembre, ho fatto un po' di foto e volevo condividerle con voi!
Complimenti anche da parte mia, sta progredendo bene. Ricordati di concimarlo verso fine mese.

che seme hai usato? Miscuglio? Dose? Bello davvero
Festuca arundinacea 80%, poa pratensis 10%, lolium perenne 10%, credo alla dose di 40g/mq.

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Bello davvero...complimenti!
vista la mia fase di ragionamento verso un rifacimento in primavera mi sta prendendo il prurito di spostare l'ago del miscuglio piu verso festuche e poa a discapito del lolium! Solo che il mio giardino è esposto d'estate ma ombreggiato in autunno inverno... uff!!!
:confuso: :froggie_r

Pierantonio

Giardinauta
Grazie mille ragazzi per i vostri complimenti, il miscuglio usato mi è stato consigliato da Cigolo,è della mundial, sono davvero contento del lavoro.
La concimazione è meglio effettuarla alla fine di questo mese o meglio attendere la metà di novembre?

Grazie :Saluto:

tonio

Florello
io l'ho fatta ieri ,ma puoi ancora aspettare...l'ho fatta sai non si sà mai dalle nostre parti che faccia troppo freddo......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi procedere anche per la fine del mese soprattutto se vedi che le temperature scendono velocemente

tonio

Florello
attenzione l'antistress della scotts non ha questo problema,inquanto usa tale tecnica :poly-s la doppia membrana di zolfo e polimeri che avvolge l'azoto ne controlla la cessione .il rilascio non è influenzato da fattori quali il ph ,la temperatura o la carica batterica del terreno,l'ossido di potassio si scioglie in acqua,stessa cosa per l'ossido di magnesio....

marcobri

Apprendista Florello
grazie per la precisazione tonio ma la mia era solo una battuta......:D
e comunque non ci sono problemi di questo tipo almenocche' non si concimi a fine dicembre:D:D

marcobri

Apprendista Florello
dunque lo stress control della scotts e' a cessione controllata allora.....non lo sapevo dato che uso il compo antistress

Pierantonio

Giardinauta
difatti adesso la temperatura si è alzata e non credo ghiaccierà per i prossimi giorni, comunque se non concimo a fine settimana, lo farò la prima di novembre.
Io uso di solito il compo floranic club (10n-5p-20k), prendo il sacco da 25kg che mi basta per 2 concimazioni ed è a lenta cessione, mi son sempre trovato bene.
ciaoooooo

Alto