• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo cotoneterapia

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti/e io da inespetissima di orchidee ne avevo una che si erano marcite le radici (parlo di una Phalaenopsis) e ora dopo quasi due mesi di cotone terapia ho fatto una foglia e 5 radici sono felicissima è una soddisfazione enorme però volevo sapere dagli esperti come mi devo comportare quando le radici si allungano cosa devo fare come facccio a farl prendere forma alle radici praticamente cosa devo fare come procedo man mano che le radici crescono?? grazie:D

Belinda

Giardinauta
Fa qualche foto, che vediamo i tuoi risultati. Sicuramente sei stata bravissima, se cresce così bene. Adesso sarà momento di metterla nel vaso con bark. :Saluto:

alcol

Bannato
se le radici non sono di almeno 10, 12cm meglio lasciarla li

poni le foto e vediamo un poco! in ogni caso non capisco che intendi "far prendere forma alle radici".

in ogni caso, questo e' un buon periodo per provare a sistemarla in vaso ma meglio non essere frettolosi

attendiamo foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se le radici non sono di almeno 10, 12cm meglio lasciarla li

poni le foto e vediamo un poco! in ogni caso non capisco che intendi "far prendere forma alle radici".

in ogni caso, questo e' un buon periodo per provare a sistemarla in vaso ma meglio non essere frettolosi

attendiamo foto

10-12 cm?? non è un po' troppo?

io direi che una volta che sono lunghe 4/5 cm sono + che pronte per essere rinvasate

anch'io non capisco cosa intendi per dare la forma alle radici

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
bfhulk.jpg

ok4zdv.jpg

16h5bbq.jpg

Scusate la qualità delle foto pessime ma la macchina fotografica non è delle migliori,le radicchette sono ancora piccine,per la forma delle radici intendo che le orchidee comprate vanno i giù,le radici ed entrano nel vaso forse è stupida come domanda ma vedendo alcune foto le radici nascono dritte:inc: e visto che queste non so come devo metterle nel vaso,scusate la è la prima volta che mi riesce di salvare un'orchidea anche se non ho fatto molte vittime hihihi va ben esperti aiutatemi.

Ultima modifica:
Alto