• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domotica irrigazione fai da te

squalomediterraneo1

Aspirante Giardinauta
E' da un bel po di tempo che faccio la corte ai sistemi di programmazione automatica per irrigare il giardino.

A causa della conformazione del giardino e delle dimenzioni, non ho ancora scelto la soluzione migliore.
Lo spazio a mia disposizione per il giardino è distribuito in circa 2000 mq, suddiviso in alcune aiuole.

Quindi la soluzione meno complicata sarebbe prendere due programmatori a 6 stazioni e cercare di gestire il tutto in due punti diversi del giardino.

Ma l'idea di gestire il tutto, magari dal pc, mi intriga non poco.

La moderna tecnologia permette, a chi ha le possibilità economiche, di farsi installare un sistema completo per il controllo di tutta la casa, anche del sistema di irrigazione del giardino e della sua illuminazione, ma non è il mio caso :inc:

C'è fra di voi chi ha affrontato l'argomento?

E magari lo ha già abbandonato :lingua:
 

andreafede

Aspirante Giardinauta
beh.. da programmatore mi farei io il programma che gestisce le N eletrovalvole!
già ci sto pensando per con comprare la centralina :D

però software commerciali non li conosco..
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Io mi ero avvicinato all'idea della domotica, e diciamo che ancora è presente, ma la spesa è abbastanza elevata.
 
Alto