• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domenica al mercatino....acquisti sconosciuti.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La numero 2 è un ottimo acquisto; è uno pterocactus tuberosus....dai bellissimi fiori giallo oro :D

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
La terza dovrebbe essere un Senecio haworthii e la prima una Euphorbia ma non so essere più specifica, quindi passo la mano a chi ne sa di più :D

floretta

Maestro Giardinauta
brava!!!!! anche ad agosto, quando non si trova più niente, riesci a darti da fare!!!!!!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie per l'aiuto prontissimo........ragazze....
Erika per il secondo il venditore mi ha detto che ha una crescita lenta ,non si trova facilmente ......ti risulta...????

bianca53

Giardinauta Senior
brava!!!!! anche ad agosto, quando non si trova più niente, riesci a darti da fare!!!!!!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Grazie... ma il mio venditore al mercatino c'è sempre......sono io che salto ogni tanto l'appuntamento altrimenti qualcuno (per non fare nomi:mio marito)....mi fa correre ......

Erika

Membro dello Staff
Grazie per l'aiuto prontissimo........ragazze....
Erika per il secondo il venditore mi ha detto che ha una crescita lenta ,non si trova facilmente ......ti risulta...????

Hai ragione, è una pianta che non si trova facilmente ma che personalmente mi piace moltissimo :D
La crescita effettivamente è lenta ma poco importa, almeno occupa poco spazio e ne rimane per qualche altra :fischio:
Battute a parte, è anche abbastanza resistente e l'unico inconveniente che ho riscontrato sono gli articoli aerei....si staccano dal nulla, quindi fai attenzione a non impigliartici.

Ps: i fiori li fa in punta

Per il serpentello ti posso indirizzare verso il senecio...ma è una famiglia che non conosco quindi di più non ti so aiutare.

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E la due l'avevo adocchiata subitooooo :cry:...
La 1 è una Euphorbia mammillaris variegata e la 4 un'Oroya peruviana, confermo la 3 :)

Erika

Membro dello Staff
A proposito, la n.4 è una Oroya peruviana....mi stavo quasi scordando di scriverlo :martello:

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie a tutti siete state gentilissime ....e per la seconda .... se caso mai mi scappa di agganciarmi al fusticcino ... :ciglione:sarò quasi costretta a fare una nuova piantina.......eh.....eh...

Erika

Membro dello Staff
Grazie a tutti siete state gentilissime ....e per la seconda .... se caso mai mi scappa di agganciarmi al fusticcino ... :ciglione:sarò quasi costretta a fare una nuova piantina.......eh.....eh...

eh purtroppo non è così semplice perchè non tutti gli articoli che cadono a terra radicano (te lo dice una che ci si impiglia un giorno si e l'altro pure :cry:)...la pianta come puoi vedere ha una radice molto sviluppata e ci mette del tempo a svilupparsi :)

mazinga

Master Florello
ma via non dire cosi;avente non un pollice ma una mano verdissima e di sicuro riuscirete a fare nuove piante:eek:k07::lol::lol::lol::hands13:

bianca53

Giardinauta Senior
Ho visto.. Erika com'è la radice......è tosta........chiederò consiglio al mio venditore che è un vero inenditore ed appassionato se mi da qualche consiglio interessante te lo passo........

ian7771

Maestro Giardinauta
brava Bianca ottimi acquisti!!!!:hands13::hands13: e anche ame piace la n. 2.....molto particolare!! :D
ciao ciao:eek:k07:

Alto