• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domani prato anch'io!!!

Mapi

Aspirante Giardinauta
Vero, domani mattina il vivaista viene a farmi l'impianto d'irrigazione per il prato e non ho ben capito se mette in posa anche il prato, ma come fa se non lo ha ancora comperato? boh!

Ho chiesto ripetutamente la zoysia japonica, dato che ho un pastore tedesco, ma il vivaista non me lo vuole mettere, dice che non lo conosce abbastanza, che d'inverno ingiallisce e che pertanto non garantisce. Quindi prato Roma! Ho chiamato Bindi e ce l'ho avrebbe pure a Euro 8,80 al metro quadrato ma niente da fare.

Che devo fa? Mi devo adattare. Visto che per 20 metri quadrati di prato mi ha chiesto un prezzo ragionevole Euro 750,00 compreso tutto

Spero di postarvi presto le foto di prima e del dopo.
Ciao a tutti
 

iriliu

Giardinauta Senior
750,00 euro per 20 mq non mi sembrano pochini !
Ma il prato che ti deve piantare è il Roma della Bindi a rotolo, o lo seminerà ?
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!
Il prato Roma della bindi, nelle 750,00 include tutto impianto,terra e prato. Ho saputo che hanno ordinato 37 metri quadrati di prato e ne è avanzato un metro.

ora vi posto le foto del prima e del dopo!

bisDSCN3285.jpg



bisDSCN3276.jpg



bisDSCN3275.jpg


bisDSCN3297.jpg


bisDSCN3299.jpg


bisDSCN3303.jpg



L'albero alto è una canfora piantato ieri, insieme al prato.

Ora mi armo di tagliaerba e una volta alla settimana giu a tagliare!
Questo è stato il mio sogno di avere un giardinetto, ma ora quanto mi preoccupa quel peloso che gira li intorno! Chissa quante chiazze gialle! Purtroppo il cagnone sta solo tutto il giorno mica posso mettergli il pann...no!!!!

Oggi sono proprio felice!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Complimenti, ottimo risultato, per quanto riguarda l'amico peloso non credo che il rapporto tra i due sarà idilliaco purtroppo. In merito alle rasature per quest'anno credo che ne dovrai eseguire un paio o poco più, poi fino a primavera vedrai che non crescerà molto.

cigolo
 

iriliu

Giardinauta Senior
Complimenti, è proprio bello il prato Roma ! Peccato che le foto del "dopo", ovvero
quelle con prato impiantato, sono di una risoluzione bassa, per cui non si vede bene
la larghezza fogliare, non hai foto più ravvicinate ?
Che varietà compongono il Roma ?
Sono venuti quelli della Bindi a piantartelo ? Hanno fatto proprio un ottimo lavoro !
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Veramente non sapevo che posso mettere anche foto di alta risoluzione le mie le ho ridotte appositamente per inserirle.
Allora domani posto foto piu grandi, a proposito,come mai non vedo le foto ma solo il link?
 

iriliu

Giardinauta Senior
I link li dovresti vedere quando alleghi le foto, poi le volte successive che visualizzi
la discussione, dovresti vederle anche tu !
Aspettiamo le foto più dettagliate, ma non superare come formato gli 800x600 pixel !
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Veramente non sapevo che posso mettere anche foto di alta risoluzione le mie le ho ridotte appositamente per inserirle.
Il regolamento credo preveda foto massimo 800pix .. ti consiglio di andare su www.tinypic.com caricare le foto in alta risoluzione ed incollare il link che ti forniscono una volta caricata (Collegamento diretto per Layout).
Allora domani posto foto piu grandi, a proposito,come mai non vedo le foto ma solo il link?
io vedo le tue foto direttamente sul forum e non il loro link.

cigolo
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, continuo a vedere solo i link e non le mie foto!
v58pkg.jpg


14mugy8.jpg

spf8zb.jpg

2gw9flc.jpg


non vorrei aver messo un mostro nel mio giardino eppure è tanto bello questo albero di canfora! che mi dite?
2vmd08o.jpg
 

pdmx74

Aspirante Giardinauta
le foto si vedono e sono pure belle grandi

complimenti

bello il cane ed i limoni mi fanno venir voglia di Limoncello fatto in casa ma i 5 del mio alberello non sono ancora pronti.
 

iriliu

Giardinauta Senior
Le foto ora sono belle grandi !
Il prato Roma emerge con tutta la sua bellezza, eleganza, finezza !
Anche il colore è di un verde brillante fantastico ! Goditelo !
L'albero della canfora è per me una novità, non lo conoscevo, devo dire che fa un
figurone, ma era compreso nei 750 euro ? Sarà alto sui 4 mt ?
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Devo dire che il prato Roma è veramente elegante, questo si!
la Canfora mi è costato un occhio della testa, a parte Euro 350,00
si penso sui 4 metri.

Ora altre spese mi aspettano mi occorre un tagliaerba ed un decespugliatore, prato mi ma quanto mi costi!
 

iriliu

Giardinauta Senior
Dato che il prato che hai non è molto esteso ed è tutto pianeggiante, puoi tranquillamente
fare a meno di acquistare il decespugliatore, basta un piccolo tagliaerba elettrico !
Quindi ad oggi non hai ancora tagliato ?
Ma è cresciuto ?
 
Alto