• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandone !

dinogiardino

Giardinauta Senior
ma se io eliminassi una rosa con il diserbante e al suo posto decidessi di metterne un altra credete che avrei lo stesso problemi di impianto legato alla presanza della precedente ? :confuso::squint::rolleyes:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma scusa se mi impiccio, non la puoi espiantare e metterla da un altra parte? Magari regalarla se non la vuoi più?
Comunque la letteratura dice che non si può piantare una rosa dove ne era presente un altra prima che siano trascorsi un paio d'anni, poichè ogni pianta
libera nel terreno delle sostanze atte ad impedire la crescita di altre 'intruse'...niente a che vedere col diserbante comunque.
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Lo so lo so. Volevo sapere se l'azione del diserbante poteva influire su questo meccanismo

Scusa, ma non penso che funzioni in questo modo... Non credo che la pianta si accorga che stai per espiantarla e liberi nel terreno sostanze tossiche (un po' come fanno le seppie con l'inchiostro per difendersi :D ) e che quindi se la avveleni non si accorga di niente e lasci il terreno "pulito".
Probabilmente il rilascio avviene in modo continuo durante tutta la vita della pianta, che non ha problemi con le "sue" tossine, ma che lascia un terreno inospitale per le altre rose che dovessero essere piantate li' ( e questo per qualunque motivo avvenga: perche' la pianta di rose e' morta o semplicemente perche' hai deciso di spostarla da un'altra parte)
 
Alto