• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandona...

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera!qualcuno ha dei ciottoli bianchi che usano come pacciamatura decorativa in aiuole?come fate a pulirli?!?sono disperato...
Grazie in anticipo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Dat!!!solo una cosa..l'acqua ossigenata e l'acqua li posso mettere assieme in un contenitore e poi immergerci i sassi?grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Si, per il dosaggio considera che un cucchiaino di acqua ossigenata in un pentolino di acqua calda è la base perfetta per una soluzione sbiancante per le unghie (da tenere in ammollo per 10 minuti)!!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

cercare di tenere perfettamente bianchi i ciotoli chiari, appoggiati a terra e soggetti a pioggia etc. è una battaglia persa.
La polvere, lo smog, la muffa etc. non sono contrastabili.

Ste
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao,

cercare di tenere perfettamente bianchi i ciotoli chiari, appoggiati a terra e soggetti a pioggia etc. è una battaglia persa.
La polvere, lo smog, la muffa etc. non sono contrastabili.

Ste
Ciao Stefano!!ahime' me ne sto accorgendo...ma non riesco a trovare un'alternativa che non sia la pacciamatura con corteccia che proprio non mi piace...tra l'altro il mio è un giardino che sto cercando di realizzare mediterraneo e moderno....suggerimenti?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao Stefano!!ahime' me ne sto accorgendo...ma non riesco a trovare un'alternativa che non sia la pacciamatura con corteccia che proprio non mi piace...tra l'altro il mio è un giardino che sto cercando di realizzare mediterraneo e moderno....suggerimenti?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,

potresti utilizzare ciottoli di altri colori e di altro materiale.
Quelli bianchi sono quasi sempre scarti della lavorazione del marmo e, per sua natura, sono quindi molto porosi.
Utilizzando invece ciottoli di altri colori e, di conseguenza, di altre tipologie di pietra, l'assorbimento della sporcizia è molto minore.

Ste
 

Waves

Master Florello
oppure ci sono i ciottoli che si illuminano al buio...
non so l'effetto mai provati

sassi-plastica-fluorescenti-fosforescenti-illuminano-.jpg


ti piacciono questi? https://www.leroymerlin.it/catalogo/ciottoli-grigio-adige-35799260-p?group=MCG0020&cat=CAT346

per capire cosa cerchi
 
Alto