• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto dai fiori gialli

Tino

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti e buona vigilia di Pasqua!
Chi mi suggerisce un bell'arbusto che può raggiungere anche i 2/3m in altezza,che sia sempreverde,adatto ai climi mediterranei e dalla fioritura gialla?(no ginestre o mahonie perché le ho già please)..ps:da abbinare con corbezzolo e lentisco..chiedo troppo?grazie a tutti in anticipo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Hipericum Patulum variente Henry arbustivo sempreverde a fiore giallo alt. max.2m. diametro max.1m. fiorisce da luglio a settembre

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ma l'Iperico non è sempreverde? O mi sto confondendo con un'altra pianta cespugliosa? :unsure:

Crimson king

Florello
Ciao Waves . Io ne ho uno in giardino rimane sempreverde é l'Hipericum Patulum variante Henri forse in alcune zone che fà più freddo un pò si defoglia ma da me no

IMG_0946f.jpg

Crimson king

Florello
Ho notato comunque che alcune piante a foglia decidua, che stanno a Roma che fà più caldo di almeno 4-5 gradi, rimangono con le foglie, mentre stesso esemplare da me le perde questo succede col Solanum.

Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Scusatemi ma l'Hypericum Patulum variante Henryi corrisponde all'hypericum x Henryi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Ciao Waves . Io ne ho uno in giardino rimane sempreverde é l'Hipericum Patulum variante Henri forse in alcune zone che fà più freddo un pò si defoglia ma da me no

Vedi l'allegato 319503

Ah e

Vedi l'allegato 319503
Ah ecco! :) io non ho questo qui, ne ho uno che mi sa che muore con il freddo.. verso luglio-agosto si riempe di fiori :)

Alto