• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermum

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato oggi due piante di gelsomino rincospermum da mettere sulla recinzione di casa mia in modo da coprirla . Volevo un consiglio ... quando la metto attorno alla recinzione devo stare molto fitto o sto abbastanza largo con i rami ? Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per darti l'idea di come di lancia

a sx c'è il cancellino pedonale d'ingresso, 2 piante, anzi 1 quella di sinistra più una sua margotta quella a dx

IMG_2454.JPG

oltre a quel che vedi nella foto sopra, ho portato avanti i rami fino al cancello del passo carraio, totale 8-10 metri, con le sole 2 piante che vedi nella foto sopra
IMG_2458.JPG

sono 15 anni che sono a dimora, ma la copertura completa è arrivata dopo 3 anni, adesso è tanta fatica per contenerlo!!

:ciao:

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Per darti l'idea di come di lancia

a sx c'è il cancellino pedonale d'ingresso, 2 piante, anzi 1 quella di sinistra più una sua margotta quella a dx

Vedi l'allegato 498251

oltre a quel che vedi nella foto sopra, ho portato avanti i rami fino al cancello del passo carraio, totale 8-10 metri, con le sole 2 piante che vedi nella foto sopra
Vedi l'allegato 498254

sono 15 anni che sono a dimora, ma la copertura completa è arrivata dopo 3 anni, adesso è tanta fatica per contenerlo!!

:ciao:

Bellissima !!! Io le ho appena messe speriamo di arrivare anche io ad avere una siepe di gelsomino come la tua !!! Ogni quanto devo concimarla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la madre del caffè potrebbe essere utile come concime se mescolata bene al terreno.
Se messa solo in superficie crea, specie nei vasi, una crosta dura che diventa impenetrabile.
Inoltre tende ad ammuffire.

Diciamo che, visto lo scarso potere concimante della polvere usata di caffè in rapporto ai problemi che può creare, meglio buttarla e prendere un concime serie.

Ste

Alto