• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandona sulla vanda

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ne ho 3 ma nessuna è a radice nuda. Una è in vaso con bark, le altre 2 su tutore muschiato con le radici in sfagno. Io innaffio non appena si asciugano.
D'estate quelle in sfagno puro le bagno un giorno sì e uno no, quella in vaso ogni 4-5 giorni (il bark si asciuga presto perchè l'ho rinvasata da pochissimo).

Adesso che le ho rincasate non si asciugano così in fretta, quindi controllo prima. Poi nebulizzo tutti i giorni la mattina è verso l'ora di pranzo.

Se la tua è a radice nuda sarebbe il caso che la bagnassi tutti i giorni se non riesci a garantirgli un'adeguata umidità ambientale.
 
Alto