anche io volevo fare come te ma la mia vanda ha una grossa radice di 65cm e non ho trovato nessun secchio. e poi scusa ma riepire il secchio di acqua osmotica non è un pò troppo costoso?
si, ma quanto? è tutto lì il nocciolo delle questione...il mio preoblema è che a siena l'acqua del rubinetto ha molto calcare
vedi sopra... se non si sa di preciso non è possibile rispondere: potrebbe darsi nulla così come che si brucino le radici.ma se uso l'acqua del runinetto che cosa gli succede?
la decantazione elimirebbe il cloro (se effettuata in un secchio o altro recipiente con grande superficie a contatto con l'aria) ma non il calcare.e se prima di utilizzarla (l'acqua del rubinetto) la tenesi a riposo per un po di gg?
Il calcare credo che andrebbe a depositarsi sul fondo, quindi basterebbe poi prenderle l'acqua con un mestolo o simile, senza smuoverla troppo, e non dovrebbero esserci problemi. Almeno il grosso del calcare si eviterebbe..
la decantazione elimirebbe il cloro (se effettuata in un secchio o altro recipiente con grande superficie a contatto con l'aria) ma non il calcare.
- o non li pulisci mai
- o l'acqua é molto calcarea
Però!!!sistema altamente scientifico!!!

te ne accorgi anche da quanto ne ritrovi sul tappo del lafandino o nei puchi da dove esce l'acqua della doccia.
Se i sanitari son pieni di calcare ci sono 2 possibilitá:
- o non li pulisci mai
- o l'acqua é molto calcarea

Decisamente non è così: se è vero che il bicarbonato di calcio e magnesio (solubile) dell'acqua tende a precipitare sotto forma di carbonato (insolubile), è anche vero che prima che ciò accada sarà precipitato perchè... l'acqua sarà evaporata del tutto!Il calcare credo che andrebbe a depositarsi sul fondo, quindi basterebbe poi prenderle l'acqua con un mestolo o simile, senza smuoverla troppo, e non dovrebbero esserci problemi. Almeno il grosso del calcare si eviterebbe.
é come mescolare acqua e vino ....non sono più acqua né vino ma una miscela che io ad esempio non gradisco ....meglio solo vino , naturalmente !
zeug
che sagoma!!!