Ti dico come ho fatto io: prima le ho piantate in dei vasetti da 7-8 cm di diametro usando del semplice terriccio universale. Ho messo il terriccio, l'ho bagnato, ho adagiato 2-3 semini per vasetto leggermente distanziati e ho coperto con altro terriccio universale, tieni presente che lo spessore del terriccio che metti sopra al seme deve essere più o meno uguale allo spessore del seme quindi non è utile seppellire i semi sotto 5 cm di terriccio, anzi al contrario è d'ostacolo alla germinazione! Poi bagni il terriccio, usando uno spruzzino e lo mantieni umido spruzzando anche ogni giorno. Tieni i vasi al caldo (in questo periodo non credo serva coprirli con la plastica, se ci sono almeno 20°C possono stare senza copertura) e mantieni sempre umido e vedrai che spunteranno i germogli. A quel punto, quando sono alti qualche cm, elimini i due più brutti e tieni un solo germoglio, il più bello e forte. Quando la pianta è alta circa 15 cm circa o ha almeno 4 foglie vere, si può trapiantare nel vase definitivo. Nel vaso da 35 cm ci sta una pianta, il terriccio universale va bene anche lì ma io ti consiglio sul fondo di mettere del materiale drenante (argilla espansa o cocci di vasi rotti, ghiaietto eccetera... qualcosa che faccia filtrare fuori l'acqua in eccesso quando annaffi) e quindi il terriccio, anche mischiato con un po' di terra da giardino e sabbia se li hai ma in ogni caso arricchito con del concime che può essere sia del letame in pellets da disporre mischiato al terriccio sul fondo (non a contatto diretto cone le radici) che del granulare a lenta cessione per ortaggi da mischiare al terriccio. Quindi metti la piantina nel vaso, annaffi bene e tieni in penombra per un giorno o due, il tempo di vedere che la piantina ha preso bene il trapianto ed è ancora bella verde e forte. Dopo la sposti in pieno sole ed è fatta, aspetti solo che cresca e faccia tanti bei fiori e melanzane!