• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda

S

soleluna

Guest
ciao, sono nuova da queste parti e ho un quesito da porvi:
mi hanno regalato delle rose recise molto grosse, piene di nuovi germogli lungo lo stelo, adesso che sono sfiorite, di una ho tagliato il bocciolo, accorciato il gambo con taglio trasversale, l'ho puciato in ormoni radicanti e messo in terra....:martello: non ho speranze vero????

giumaca

Giardinauta
Tentar non nuoce comunque!Penso che le speranze che attecchiscano siano poche, ma non completamente nulle.

S

soleluna

Guest
immaginavo, ma mi dispiaceva buttare via tutto.....grazie

Paola-Luna

Florello
se ti consola, anch'io ho provato diverse volte a ricavare talee dalle rose rosse a stelo lungo che ricevo da mio marito in occasioni speciali (l'ultima volta a S.Valentino)...... ma non sono mai riuscita a farle attecchire...... Secondo me perchè spesso non sono rose proprio freschissime e dalla Liguria al fioraio viaggiano in camion frigoriferi.....

gianfra

Guru Giardinauta
Paola e se fosse solo dalla Liguria sarebbe già una bella cosa , il fatto è che vengono dal sudafrica o dall'argentina.

Alto