• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda..

CarnabyDuf

Aspirante Giardinauta
Salve, fino a ieri (... :( ) proprio sotto casa mia c'era un albero a dir poco stupendo, che hanno tagliato senza ragione (ma questa è un'altra storia, alla quale provvederò), di cui non conosco il nome. Provo a descriverlo: aveva dei fiori filiformi, di un bianco che diventava rosa, delicatissimi, e a forma di fiore di loto. Era uno spettacolo meraviglioso. Ricordo che in estate, i fiori, erano molto più nerboruti, mentre già ai primi accenni di settembre, se non appassivano, erano comunque molto meno fulgidi. Sono molto afflitta, e vorrei sapere se da un tronco, alto più o meno mezzo metro, non malato, possa ricrescere un albero.
Vi ringrazio,
Lavinia
 

CarnabyDuf

Aspirante Giardinauta
Identificata .. Vedi l'allegato 90409 Vedi l'allegato 90410
Era un'Acacia di Costantinopoli. Bellissima. Come faccio a capire se è malata o meno? Mi hanno detto che lo è ma a me sembra sanissima. Ciò che ne è rimasto è un tronco biforcuto di mezzo metro d'altezza. Mi date ogni informazione possibile, su come diagnosticarla, come curarla, e se è possibile che ricresca da sola se è sana?
:)
 
Alto