• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sul ficus ginseng microcarpa

laura.81

Giardinauta
Ciao. qualche tempo fa mio padre mi ha regalato un ficus ginseng microcarpa, per gli amici Ginsy (do i nomi alle piante, con tantissima fantasia...ho due ciclamini gemelli e come li chiamo?cicla e mino...:ciglione:); ora che è in casa gli ho trovato un bel posticino davanti alla finestra, lontano dai termosifone e da spifferi vari, e lui sembra gradire; mi è solo venuto un dubbio: devo spruzzare un po' d'acqua anche sulle foglie visto che comunque si trova dentro casa? mi pare di averlo letto ma non sono sicura...
 

Zenais

Giardinauta Senior
Non lo devi spruzzare necessariamente... ma se lo fai devi spruzzare acqua demineralizzata se no makki le foglie... io lo nebulizzo per spolverarlo un pò ogni tanto. Ricorda di dare acqua solo quando il terreno e asciutto... il ficus jinseng resiste bene alla siccità.
 

Zenais

Giardinauta Senior
la trovi in tutti i centri commerciali... ma anke alla botteghina sotto casa nel reparto dei detersivi dovresti trovarla... attenzione che non sia profumata.
 
Alto