• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sui bulbi....

luki87

Maestro Giardinauta
Basta che abbiano mezza giornata di sole a disposizione,mi sono dimenticato di chiederti che specie sono,visto che li hai fuori,e le specie rustiche sono poche,dalle foglie sembrano H. x Acramannii

non lo so la spacie quali sia....suono nuovo in "bulbologia" ahaha :lol:
ma vedendo alcune foto mi sembrano quelli che hai detto tu...bravo riconosciuti solo dalle foglieee....:hands13::hands13::hands13:
ma mi fa venire un dubbio....ma perche i bulbi non li posso lasciare in terra l'inverno.....tutti i bulbi che ho preso da bakker (saranno in totale 200) mica li devo togliere ogni invernooooo....???
grazie....

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
no! dipende da che tipo di bulbo,poi si possono sempre usare i vasi,che vanno messi al riparo d'inverno

luki87

Maestro Giardinauta
:O questa cosa mi sconvolge....ma io sto a roma cioè si puo arrivare raramente a qualcosa sotto lo zero ma sporadicamente....io ho preso tulipani, anenomi, gigli, mughetti, narcisi,crochi, giacinti....che mi dici??

Arajari

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo sapere da voi se dopo aver messo a dimora bulbi di tulipani, narcisi, giacinti, gigli e crochi , in un aiuola rialzata da terra, stretta e lunga, interrati con terriccio fresco , al di sopra gli ho buttato altro terriccio senza aver pressato il terreno, dovrei mettere anche della corteccia di pino per ripararli dal freddo ??? Oppure non importa ???
Grazie a tutti..

luki87

Maestro Giardinauta
uuuuuuhhhh.mi è appena arrivata l'email della bakker....con il link per tracciare il pacco....(che ancora non risulta) però significa che qualcosa si sta muovendo...ormai però si avvicina il finesett...credo arriverà lunedi!!! :)

luki87

Maestro Giardinauta
è arrivato tutto....ora devo solo trovare il tempo di piantare tutti i 200 bulbi....NON HO MAI TEMPO...ho messo solo qualche narciso e tulipano la scorsa settimana...ma possibile che stia uscendo qualcosa...non so quale dei due ma stanno uscendo :O

Alto