• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su irrigazione mista "Festuca + Photinia Red Robin"

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ragazze, rieccomi evvvvaaiii ;)

Ho postato una domanda la' alla concorrenza :D cioe' nella sezione giardinaggio, ma evidentemente non sono molto tecnici sulla questione, per cui riecchime qua.

Dunque, ho seguito le FAQ e i preziosi consigli (grazie!) e stasera cambio il programma irriguo, per arrivare ai fantomatici 15mm ogni 2 / 3 gg.

Il problema pero' e' che una zona dell' irrigatore a 6 zone e' adibito alla gocciolante, che serve, contemporaneamente, circa 30 metri di Photinia Red Robin.

In sostanza, 5 zone dell' irrigatore, hanno ognuna 3 turbine. La zona rimanente e' la gocciolante, ma non chiedetemi con quanto tubo etc etc. Sono posati questi 30m di siepe, e poi un angolo di roselline e piantine verdi.

La domanda e': come faccio a regolare il tempo irriguo di questa zona ?

Non so se vi serve, magari per capire la portata dell' impianto, ma nelle restanti 5 zone, per avere i 15mm devo tenere le valvole aperte 31 minuti.

Grazie di cuore nel caso mi sappiate aiutare !!!!!

Ciao

AG
 

agatti

Aspirante Giardinauta
non si capisce la domanda ..scusa ....

Scusami tu, forse sono stato un po' incomprensibile. In sostanza, con l'impianto di irrigazione goccia a goccia, quanto devo irrigare la Photinia red robin ? Mi chiedevo se esiste una "regola" o procedimento simile a quello che mi avete insegnato (15mm) per il prato.

Grazie!

Ciao AG
 

tonio

Florello