• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda stupida ma di conferma!!!

momoverde

Giardinauta Senior
scusatemi per questa domanda in anticipo, ma mi e' venuto un dubbio, e giusto bagnare le mie rose un giorno si e uno no, o va bagnata tutti i giorni? ve lo chiedo perche' visto che escono da un attacco di mal bianco ho paura ad innaffiarle tutti i giorni per non lasciare troppaumidita'!! perche' se non ho capito male il mal bianco viene per i ristagni di acqua!! giusto?? se sbagliato correggetemi, sono ancora molto inesperta ho bisogni dei vostri consigli!! grazie a tutti!!!:love_4::Saluto:

mgrazia

Florello
non lo so ...in genere io bagno poco ma tutti i giorni..considerando che il mio giardino è molto soleggiato
ciao mg

S

scardan123

Guest
siete esagerati! le rose si bagnano a lungo e abbondantemente ma una volta a settimana.
Altrimenti le stimolate a salire con le radici, invece devono scendere, scendere, scendere.

Si bagna aspettando che la terra beva bene (cioè non tirate un secchio d'acqua di pacca come fanno i miei vicini!). E per molte rose è bene evitare di bagnare le foglie, si bagna direttamente la terra alla base.

Naturalmente rose in vaso e minirose no, quelel si bagnano più spesso, anche 2-3 volte a settimana. E ovviamente bisogna fare attenzione che il vaso non sia arroventato dal sole.

GORLA

Florello Senior