• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Stupida sulle orchidee

Disaster

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, stavo pensado di comprare un orchidea, solo che ho una domanda stupida penso, volevo mettere l'orchidea vicino ad una finestra ovviamente luminosa ma non colpita dai raggi solari, l'unica domanda è quando faccio areare la stanza, posso spostarla oppure creo problemi alla pianta spostandola tutti i giorni, per alcuni minuti? Volevo evitargli troppi sbalzi di temperatura facendo in questo modo. Grazie a tutti per i consigli che mi darete, a presto.
 

Andrea88

Giardinauta
beh ma non credo che tra una stanza e l'altra hai sbalzi di temperatura ... per esempio dalla sala alla cucina credo chela temperatura è uguale quando richiudi tutto riporti il sala la pianta non penso ci siano problemi visto considerato gli sbalzi che gli fanno fare prima di arrivare nei negozi!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
La devi spostare quando apri la finestra , non ce nessun problema , un problema sarebbe lasciarla in mezzo alle correnti d’aria :Saluto:
 

Disaster

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto così posso andare a comprare la mia prima orchidea, e speriamo che sopravviva!!! :)
 

Brunobruno

Bannato
Non c'è problema nel spostarla per brevi periodi (badando poi di rimettrla nella stessa posizione per evitarle dello stress).
Se capisco la posizione ti consiglierei Phalenopsis, Cymbidium miniatura p Paphiopedilum.

Gaspy
 
Alto