• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda poco botanica e molto medica, rivolta agli spinofili...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
p.s. lore hai fatto 30 fai 31 dai, svelaci le tue esperienze :lol::Saluto:
In merito a cosa???Se ti riferisci al togliere le spine,ho già detto che vado di ago,se invece vuoi sapere quali preferisco ti dico quelle belle grosse e fitte,in particolare quelle dei fero,se invece vuoi sapere come maneggio le piante spinose....a mani nude,troppo bello sentire le spine.....e sono talmente matta che me le accarezzo!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma scusa, non userai mica gli aghi da cucito spero.....devi usare quelli micro da insulina :eek:
In alternativa aspetti che facciano infezione e poi escono facilmente.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika io si uso aghi da cucito o anche spilli....insomma quello che trovo!!!Ma il bello è che ho una fifa terribile delle iniezioni,però le faccio e farmi il prelievo non mi fà nulla!!!
 

Agatha

Guru Giardinauta
In merito a cosa???Se ti riferisci al togliere le spine,ho già detto che vado di ago,se invece vuoi sapere quali preferisco ti dico quelle belle grosse e fitte,in particolare quelle dei fero,se invece vuoi sapere come maneggio le piante spinose....a mani nude,troppo bello sentire le spine.....e sono talmente matta che me le accarezzo!!!ciao ciao

lore ti chiedevo quali sono le spine più antipatiche, silenziose :mazza:


p.s. le opuntie lo sapevo anch'io, infatti non mi piacciono né esteticamente né per le spine :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quelle che non mi piacciono sono quelle delle opuntie e certe Mammillarie che le hanno fini,si rompono appena le tocchi e ti trovi le mani,piene!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Allora: esperimento grana, ora come ora posso dire che abbia funzionato...
speravo in un miracolo, ad esempio la spina che scompare, e invece è ancora lì nera e piantata nel dito, e mi guarda e sogghigna
ma... la bua non c'è più :D speriamo che duri!!!!!!!
Un superbacio alla tua nonna da parte mia, ovunque si trovi!! :D
grazieeeeeeeeeeeeeeee
 

miciajulie

Fiorin Florello
Le spine che in assoluto "odio" più di tutti sono quelle uncinate di certe mammillarie e dell'ancistrocactus, e i glochidi delle opuntie, quelle che si spargono gradevolmente nell'aere come dice Citrodora :D (tipo Opuntia microdasys).
però c'è microdasys e microdasys... l'albispina ancora ancora, la rufida è uno stress: per giorni te le tieni addosso, non le trovi, ma ci sono e sfracanano les pelotas continuamente, il più piccolo 'uso' delle mani è un delirio doloroso. un po' di sollievo? infilare le mani, e i polsi, nell'acqua bella calda
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora: esperimento grana, ora come ora posso dire che abbia funzionato...
speravo in un miracolo, ad esempio la spina che scompare, e invece è ancora lì nera e piantata nel dito
Sono contenta,però se la spina è ancora dentro,stasera devi rifarlo,finchè la spina non esce......succede così se le spine o i pezzetti di legno sono un pò grossi,ma alla fine ce al farai!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
però c'è microdasys e microdasys... l'albispina ancora ancora, la rufida è uno stress: per giorni te le tieni addosso, non le trovi, ma ci sono e sfracanano les pelotas continuamente, il più piccolo 'uso' delle mani è un delirio doloroso. un po' di sollievo? infilare le mani, e i polsi, nell'acqua bella calda

Non so, chiedilo a mia figlia, tempo fa l'ha agguantata con una mano come nulla fosse... all'inizio :rolleyes:... poooooiiii :cry: ahiahiahiahiahi
 
Alto