• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda: due orchidee assieme?

frances

Giardinauta
Scusate la domanda ignorante: ma è possibile mettere due orchidee (mi riferisco alle phalenopsis, le uniche che conosco) nello stesso contenitore, magari grande il doppio? è sbagliato?possono vivere vicine?:storto:

grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
assieme ci vivono, l'unico problema è che le radici si "mischiano" nel senso che si intrecciano, e un domani se le vorrai dividere potrebbe essere un problema, idem se una ha un problema e l'altra sta bene, difficile curarne solo una....insomma cosette così, ma niente di tragico D hanno le stesse necessità, quindi finchè va tutto bene, nessun problema a vivere vicine vicine :D
 

frances

Giardinauta
Grazie Spulky! sono nuova del mondo delle orchidee ma da quando me ne hanno regalata una mi sono innamorata e piano piano scoprirò sempre di più su di loro (qui sul forum!) Grazie mille di tutti i consigli!
 
Alto