• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda applicazione antifungo.....

Erika2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, devo dare l'antifungo al prato per un attacco lieve di pithyum, volevo sapere da voi esperti se posso tagliare il prato e poi dare l'antifungo liquido con la pompa, oppure devo evitare il taglio e dare direttamente il prodotto? Se fosse quest'ultima ipotesi dopo quanto posso tagliare?
Grazie ciao:hands13:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche se il funghicida poi "ucciderà" il fungo non raserei prima del trattamento al fine di evitarne la propagazione.

cigolo
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
d'accordo con cigolo. non so le temperature da te, erika, ma qui un trattamento non sarebbe piu' necessario per curare perche' il freddo che e' arrivato e sta arrivando lo terra' tranquillo fino alla prossima primavera, estate quando si agira' in prevenzione.
 

Erika2

Aspirante Giardinauta
Grazie ad entrambi, sò che con lo scendere delle temperature il fungo diciamo che momentaneamente scompare, xò ho notato nonostante le temperature + basse di questi ultimi giorni, ancora qualche le classiche ragnatele del pithyum, così ho deciso di dare il prodotto, vedremo!:martello2
Ciao:Saluto:
 
Alto