• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su metodo di applicazione diserbanti

A.Kava

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un prato di circa 300mq (Varese). È stato seminato lo scorso ottobre e lo sto curando come posso.
Strappo a mano il pabio e tutto quello che non mi sembra "prato" ma ogni tanto intervengo con diserbo selettivo e antifungo.

usavo una pompa a spalla ma facevo molta fatica e ci voleva troppo tempo.
ho comprato dunque un nebulizzatore a scoppio (costo davvero basso) e con quello devo dire che è più lunga la ricarica che la diffusione ... Quello che non ho capito è se è efficace quanto la pompa a spalla. Effettivamente la pompa irrora senza creare le nuvolette... Ma mi affido ai sapienti...

Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quindi usi un nebulizzatore spalleggiato?!? Quindi è più il prodotti che inali tu e disperdi nell'ambiente, di quello che finisce sul prato...assolutamente non va bene, pompa a spalla a batteria al limite, o cmq pompa irroratrice con ugelli a ventaglio da direzionare sul terreno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Non...allora ho sbagliato acquisto.

La cosa buona è che è un ottimo soffiatore....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Anche per trattamenti sulla siepe va benone, usando le dovute protezioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Potrei usarlo per dare del piretro? O roba non tossica anti zanzare?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Certo che sì, usa comunque sempre protezioni quando tratti con insetticidi o prodotti chimici, tutina di carta e maschera sarebbero quasi d'obbligo se ci tieni alla salute, io lo uso per trattare la siepe con insetticida, antifungini, ecc...molto comodo ed efficace

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ma mi chiedo se possano protestare i vicini... Visto che la siepe confina

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Bhe...se sono in giardino a respirarsi il tuo aerosol...se son tosti ti denunciano i trattamenti è sempre bene farli quando non si dà fastidio e non si mette a rischio la salute delle persone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
grazie mille.

Visto che sei esperto...

Consiglio su prodotto antizanzare???

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
L'unico veramente efficace...lo schiaffo! Io non li uso anche se.abito in mezzo alla campagna e alle zanzare, perché tanto durano poco, hanno effetto limitato e non ti eliminano il problema, quindi al limite metto io un repellente per zanzare e sono più tranquillo, inquino meno e uccido.meno insetti utili che ne farebbero ovviamente le spese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto