• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolomiti...consigli

N

ninfa77

Guest
Al rientro dalla Calabria pensavamo di trascorrere alcuni giorni sulle dolomiti ma il territorio è così vasto che non so proprio come muovermi per scegliere una località....qualcuno di voi può consigliarmi un posto dove andare magari vicino(nei limiti è ovvio) a me che partirò da rimini....so che molti di voi ci sono stati e le conoscono molto bene...grazie mille:love_4:

Emy72

Giardinauta
Ciao Ninfa,da parte mia posso consigliarti un solo e unico posto,dove tutto è magia...la VAL DI FASSA!!!:love:
Ogni piccolo paese della Valle è meraviglioso,e ci sono centinaia di itinerari da percorrere,più o meno lunghi,e i panorami sono sempre SPETTACOLARI!:eek:k07:

Ti metto anch'io un link:

www.DolomitiNetwork.com

Buone vacanze!!!:Saluto:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Io sono innamorato dell'Alta Badia, e di Colfosco in particolare: sei ai piedi del massiccio del Sella, in una valle fantastica.

Però tutte le Dolomiti sono fantastiche; se non hai problemi a spostarti (leggi, ad esempio, bambini al seguito) perchè non organizzi una vacanza itinerante, fermandoti due / tre giorni in un posto e poi ripartendo? Se poi sei una motociclista (cosa che ti auguro vivamente), allora gironzolare in moto per quelle valli sarebbe d'obbligo!

Buone ferie
Giovanni

francesco saverio

Giardinauta Senior
Dolomiti....consigli

Beh, io devo dire
che a me la montagna non piace, per cui posso solo dirti che ho degli amici che trascorrono ogni anno almeno una settimana di vacanza a Canazei, in provincia di Bolzano.
Paesaggio davvero spettacolare con percorso di trekking di tutti i gusti, da lì le dolomiti sono a un passo.
Nei dintorni di Canazei oltre 2000 mt. ci sono tantissimi ottimi Hotel!!!!
Ciao a presto S:Saluto::Saluto:averio

Emy72

Giardinauta
Ciao Francesco,scusami ma devo correggerti :D!
Canazei fa parte della Val di Fassa,e non è in provincia di Bolzano,ma in provincia di Trento,e sei praticamente nel cuore delle Dolomiti:Gruppo Sella,Sassolungo,Catinaccio,Marmolada...a un passo da questi imponenti e grandiosi giganti di roccia!!!:)

Guendy

Guru Giardinauta
Anch'io amo moltissimo la Val Badia ma devo dire che anche la Val Gardena e' splendida... Vabbe' che li....tutti i posti sono stupendi ....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Concordo con Guendy, anche se prendi a caso una Valle qualsiasi del Trentino Alto Adige non te ne pentirai :D
Scegliere l'una o l'altra è soggettivo poi, e legato ai ricordi che ognuno di noi ha di un determinato luogo.

scarlet

Giardinauta Senior
FIE' allo SCILIAR......
CASTELROTTO...
SIUSI....e ALPE DISIUSI per me non c'è posto più bello!!!!!!

yeye27

Master Florello
Alto Adige

Val Pusteria
Valle Tures-Aurina

Dobbiaco,
Brunico,
Bressanone,
Campo Tures
Castello di Tures

Sono posti da favola ....
I balconi traboccano di fiori e di colori, come se fiorissero dentro una tavolozza di un pittore.

Buone e belle vacanze ovunque sceglierai di andare...
Le Dolomiti sono bellissime!!!flower:
:love_4:
yeye

Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli....ho scelto la zona di canazei- moena ho contattato alcuni alberghi ed attendo risposta....grazie mille ancora

Emy72

Giardinauta
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli....ho scelto la zona di canazei- moena ho contattato alcuni alberghi ed attendo risposta....grazie mille ancora

Cosa posso dirti cara Ninfa.......COMPLIMENTI PER L'OTTIMA SCELTA!!!:hands13::hands13:
Rimarrai incantata anche tu dal fascino delle Dolomiti!!!!!!!!!!!:)
Aspettiamo poi le foto,ciao e BUONE VACANZE!!!:Saluto:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Allora, sei rientrata? Com'è andata?
Inaspettatamente, e grazie a mia moglie, sono riuscito a trascorrere qualche giorno a Corvara. Splendido

Mottolina

Giardinauta Senior
Aspettiamo le foto... io sono stata in Val di Non, ma ho girato un pò, lì è tutto bello...
al più presto metterò anche io le mie foto.

N

ninfa77

Guest
Niente ragazzi al rientro dal mare ho trovato un pò di imprevisti da risolvere a casa x cui la partenza è saltata.....ma conto di andarci presto

Marco....

Guru Giardinauta
io quest' estate sono andato a levico terme un paesino a 800 metri anche se è piuttosto in basso mi è piaciuto molto e poi nel paese c'è di tutto e ci sono tanti posti vicini molto interessanti da visitare.

Alto