• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divisione agapanthus

kevin02

Bannato
scusa Kewin non vorrei essere sgradevole...pero io quello che l ho detto l ho detto per sperienza personale...Quando ho ricevuto la prima piantina di agapanto l ho messa subito in piena terra. Il primo anno lo riparata e poi niente piu .Ora e enorme rigogliosa tutto l anno

image

Lora io nn ho detto che nn può metterli in piena terra, solo che metterla adesso significherebbe, primo se nn ha tutto l'apparato radicale sano, protrebbe nn fiorire in primavera così come se dovesse esserci un autunno piovoso, la pianta potrebbe marcire perchè nn avendo sviluppato bene le radici nn assimilirebbe l'acqua in eccesso..........quello dei metterlo in vaso era solo per fargli passare l'inverno..................basta rileggere ciò che ho scritto sopra!!!!!!! :eek:k07:

rita

Giardinauta
io dovrei spostarli da piena terra a piena terra, penso di aver capito che il periodo giusto è questo, ma cosa mi consigliate di fare 4 pezzi dal bulbo o lasciarlo come lo trovo?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello dipende da te...se vuoi un bel cespuglio lo lasci com'è mentre se vuoi fare tipo una fila lo dividi!!!ciao ciao

kARRY

Aspirante Giardinauta
Posso aggiungere che se messi in piena terra bisogna star molto attenti alle lumache se e quando comincerà a piovere?
Ne ho trovate di gigantesce sotto ai miei :eek:

Alto