A mio parere anche parlare con i proprietari non serve a niente,perchè o se ne fregano,oppure ti dicono che faranno qualcosa anche se non è vero.
Con questa tua affermazione mi sento chiamtato in causa.
Come ben saprai anche io ho lo stesso problema delle bruciature del prato da urina di gatto. Traseminato in autunno oltre 12 chiazze.
Ed il colpevole è il mio gatto. Quindi il problema sò dove è.
Però da parte mia oltre ad averle provate (o almeno credo) oltre a non risolvere niente vedo che il mio gatto salta la recinzione e va in giro, anche nella proprietà dei miei vicini e come il mio anche i gatti dei miei vicini vengono sulla mia proprietà.
Ora se il mio vicino mi dicesse che il mio gatto gli brucia il prato o altri problemi che può creare io proprio non saprei come fare per tenerlo dentro la mia proprietà senza che lui se ne vada in giro.......
Anzi accetto consigli su come fare se un giorno avrò questo problema.
Non è come avere un cane che con una recinzione "normale" non ti salta fuori o altro.
O lo metto al guinzaglio o faccio una recinzione altra 10 mt?
Mi ricordo la risposta del vicino di white quanto lui gli disse del gatto che gli urinava sulle bents: "xe un gato, miga un can...." ed allargo le braccia come il cristo redentore.
Non ha tutti i torti, IMHO
La posizione di DALMONTE è senza SE e senza MA.....opinabile ma non perseguibile.
Dal canto mio, riporto fedelmente la mia lotta impari con Ettore il flagello delle mie Bents e i loro padroni. Ho tentato le vie dei dissuasori, dell'approccio politico diplomatico con il proprietario del felino, ho provato anche ad adottarlo come se fosse mio......nisba, niente, nothing,nichts,rien.......non aggiungo altro
Io ho provato con la lettiera fuori l'anno scorso. Ma non era servito forse perche il un "brutto" posto.
In primavera riprovo con altra dislocazione.
Aggiungo anche che in inverno dorme dentro di notte ed ha la sua lettiera in caso di bisogni.
Mai usata da novembre ad ora. Poi all'alba esce e lo vedi che va a fare i bisogni in giro......
Quindi la lettiera fuori sono quasi certo serva a poco.
Tornando ontopic avevo risolto coltivando dei plot di prato su vasi di plastica per poi trapiantarli appena vedevo le bruciature.