• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divieto di pipì per gatti su prato

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su come non far fare la pipì ai gatti sul mio prato. Ovvero se esiste qualcosa per tener lontani gatti dalla zona dove c'è il prato.
Stamattina mi sono svegliato e ho visto che c'era una zolla di Prato tutta ordinata ed ingiallita e marcia di pipì con affianco altra erba rinsecchita.
Cosa posso fare per delimitare quella zona e nonna farla passare dai gatti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tutti metodi legali saranno inutili. Conosco personalmente persone,che le hanno provate tutte senza risultati. Mi dispiace.
L'unico è l'allontanamento forzato,dargli da mangiare,o somministrazioni di piombo.
Tutto illegale,ma efficace.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Anche un esercito è legale :-D io x fortuna ho solo uccelli che buttano in giro corteccia o maleducati che buttano in giro cartacce

Inviato dal mio Asus Memopad 10
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
E quindi?? Che faccio con sto gatti??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda,la mia risposta non era ironica.
Purtroppo bottiglie di plastica riempite d'acqua sparse per il giardino,aceto sparso sul marciapiede,dissuasori da nebulizzare,acustici,ecc...ecc... Non servono a niente. A mio parere anche parlare con i proprietari non serve a niente,perchè o se ne fregano,oppure ti dicono che faranno qualcosa anche se non è vero.
Non stare a spendere(buttare soldi) è tempo inutilmente,o accetti il tuo prato bruciato,oppure elimini il problema.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La posizione di DALMONTE è senza SE e senza MA.....opinabile ma non perseguibile.
Dal canto mio, riporto fedelmente la mia lotta impari con Ettore il flagello delle mie Bents e i loro padroni. Ho tentato le vie dei dissuasori, dell'approccio politico diplomatico con il proprietario del felino, ho provato anche ad adottarlo come se fosse mio......nisba, niente, nothing,nichts,rien.......non aggiungo altro:D
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
White,per te posso venire gratis!
Credo che la piaga decennale dei calciatori abusivi,è già troppo per il tuo Green.
 

america

Maestro Giardinauta
A mio parere anche parlare con i proprietari non serve a niente,perchè o se ne fregano,oppure ti dicono che faranno qualcosa anche se non è vero.

Con questa tua affermazione mi sento chiamtato in causa.
Come ben saprai anche io ho lo stesso problema delle bruciature del prato da urina di gatto. Traseminato in autunno oltre 12 chiazze.
Ed il colpevole è il mio gatto. Quindi il problema sò dove è.
Però da parte mia oltre ad averle provate (o almeno credo) oltre a non risolvere niente vedo che il mio gatto salta la recinzione e va in giro, anche nella proprietà dei miei vicini e come il mio anche i gatti dei miei vicini vengono sulla mia proprietà.
Ora se il mio vicino mi dicesse che il mio gatto gli brucia il prato o altri problemi che può creare io proprio non saprei come fare per tenerlo dentro la mia proprietà senza che lui se ne vada in giro.......
Anzi accetto consigli su come fare se un giorno avrò questo problema.
Non è come avere un cane che con una recinzione "normale" non ti salta fuori o altro.
O lo metto al guinzaglio o faccio una recinzione altra 10 mt?
Mi ricordo la risposta del vicino di white quanto lui gli disse del gatto che gli urinava sulle bents: "xe un gato, miga un can...." ed allargo le braccia come il cristo redentore.
Non ha tutti i torti, IMHO


La posizione di DALMONTE è senza SE e senza MA.....opinabile ma non perseguibile.
Dal canto mio, riporto fedelmente la mia lotta impari con Ettore il flagello delle mie Bents e i loro padroni. Ho tentato le vie dei dissuasori, dell'approccio politico diplomatico con il proprietario del felino, ho provato anche ad adottarlo come se fosse mio......nisba, niente, nothing,nichts,rien.......non aggiungo altro:D

Io ho provato con la lettiera fuori l'anno scorso. Ma non era servito forse perche il un "brutto" posto.
In primavera riprovo con altra dislocazione.

Aggiungo anche che in inverno dorme dentro di notte ed ha la sua lettiera in caso di bisogni.
Mai usata da novembre ad ora. Poi all'alba esce e lo vedi che va a fare i bisogni in giro......
Quindi la lettiera fuori sono quasi certo serva a poco.

Tornando ontopic avevo risolto coltivando dei plot di prato su vasi di plastica per poi trapiantarli appena vedevo le bruciature.
 
Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Tutti metodi legali saranno inutili. Conosco personalmente persone,che le hanno provate tutte senza risultati. Mi dispiace.
L'unico è l'allontanamento forzato,dargli da mangiare,o somministrazioni di piombo.
Tutto illegale,ma efficace.

Il piombo non è tossico come dicono. Cambia metallo :lol:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ragazzi non voglio fare il rompicogl.ioni di turno ma vi ricordo che è un forum pubblico :)

Si scherza Grappo... siamo tutti adulti ed abbastanza malati da trovare anche nella pipì di gatto nuovi spunti pratologhi...
senza problemi poi, che ci facciamo con i nostri prati perfetti!? :lol:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si scherza Grappo... siamo tutti adulti ed abbastanza malati da trovare anche nella pipì di gatto nuovi spunti pratologhi...
senza problemi poi, che ci facciamo con i nostri prati perfetti!? :lol:
Gray lo so e ti intendo perfettamente :), e lo so perchè vi conosco tutti da tempo.... Intendo dire che non so quanto sia "giusto e sicuro", seppur avvertendo chiaramente, citare o alludere a pratiche fuori legge in pubblica. Insomma, attenzione!
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
si sta scherzando ed è chiaro a tutti, Mettiamoci una pietra sopra e torniamo on topic e secondo me non c'era neanche il bisogno di sottolinearlo!
 

Olmo60

Guru Master Florello
OT: invece a me piace anche rompere i cogl.ioni se è il caso: è Dal Monte stesso che scrive -post 8- che la risposta -post 3- non è ironica e la mia era indirizzata a lui in primis. poi viene l'altro, quasi a pari merito. Ce n'è fin troppa di gente violenta verso gli animali, ed essendo in pubblica ci tengo a dire e dico come arriva a me st'ironia del piffero. fine OT
 
Alto