• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divieto di entrata

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
un piccolo appunto sul cane nei centri commerciali .......(o perchè no nei vivaii/garden ma non nella zona degli alimentari)
noi le due nostre cagnoline ce le portiamo eccome ......PERO' levo un tappetino dalla macchina o ci portiamo una copertina ad hoc, prendiamo un carrello in più e in quel carrello con la copertina ci mettiamo le cagnoline.......e come si divertono pure , si beccano le carezze praticamente da tutti
non sporcano ,se ne stanno tranquille e senza abbaii o comportamenti ineducati , se mi allontano di qualche scaffale stanno lì buone buone e aspettano tranquille ......si l'educazione è d'obbligo come e sopratutto nei ristoranti ,sotto il tavolo legate al guinzaglio ,anche se non ne avrebbero bisogno e sopratutto senza abbaiare ,come se non ci fossero ,ed é una soddisfazione enorme quando poi ti alzi vedere lo stupore dei commensali vicini che non si erano accorti minimamente della loro presenza.
Vedi l'allegato 120524

Anche io faccio così. In macchina c'è fisso il materassino per il carrello...
 

Vagabonda

Florello Senior
se è un esempio paradossale ok....ma francamente non ci credo!
vada per un estraneo....ma non credo faresti lo stesso con il tuo compagno/marito o con tuo figlio....
mio marito è appena rientrato da un viaggio di lavoro con febricciattola e dolori addominali. L'ho tenuto ben distante. Dal banale raffreddore alle influenze stagionali a malattie più o meno gravi, personalmente, non potendomi permettere di ammalarmi (vivo da sola), tengo sempre distanti le persone potenzialmente infette anche se fortunatamente sono forte e sana e quindi non mi ammalo lo stesso.
cmq le malattie trasmissibili da cane a uomo esistono eccome....ma sono molte di più quelle trasmissibili da uomo a uomo....
Quali e quante sono le malattie trasmissibili da cane a uomo? Scusami, ma che ne esistono "eccome" non mi risulta affatto. SOno poche, e rare. La più pericolosa, che però è trasmessa prevalentemente da animali selvatici, è la rabbia. Le altre malattie sono prevalentemente dermatologiche e parassitarie. Qualche batterio può essere preso da cani e umani (salmonella). Ma tutte ste malattie trasmissibili non sono vere, è una frase ad effetto che finisce nel momento in cui ci si informa (seriamente).

per le donazioni chiedono dei rapporti sessuali non protetti e del contatto con il sangue solo perchè le malattie in questione sono incurabili....vedi aids....non perchè siano le uniche contagiose....
Infatti. Malattia incurabile=trasmissione umana. Lo sto ripetendo da pagine e pagine. Proprio per sottolineare che il grido di allarme lanciato da mamme ansiose (e non solo) per la scarsa igiene dei cani e il pericolo di trasmissioni malattie è praticamente infondato. Mi preoccuperei molto di più, se avessi un bambino, di tutte le malattie che si prenderebbe a scuola (compresi i pidocchi), in piscina, in palestra, alle feste e dentro gli ospedali, della leccata in bocca del cane di casa anche se poco prima si fosse leccato il pisello. Fa schifo, ma tutto sommato non succede niente al pargoletto. Più potenzialmente dannose possono essere le caccoline del naso che tanti bimbi mangiano prima di capire che non si possono mangiare.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
credo ci sia un problema di comprensione del testo, intanto parassitosi e e tutto ciò che hai scritto sono malattie e sono possono essere trasmesse dai cani oltre che da altri animali...e mi pare sia quello che ho scritto io.....e quando scrivo eccome...significa che sono un pò di più e forse sarebbe meglio ti informassi tu con una banalissima ricerca su google...parola zoonosi...e vedrai che sono un tantino di più di quelle che citi tu...ora non capisco il perchè di questo intervento....nella parola "eccome" cosa ci vedi se non l'affermazione che le malattie ci sono?
per il resto delle affermazioni...mi sembra che tu non abbia figli...prova a stare lontano da una bambina di 5 mesi che ha il raffreddore solo perchè non ti puoi permettere di ammalarti...e poi me ne riparli....per le caccole...sono senza parole...cioè tu vedi meno meglio un cane che lecca un bambino invece di un bambino che si mangia le caccole...ma scusa dove pensi che finisca il tuo muco?
diciamo che un parte te la ingoi senza che passi dalla tua bocca...ora credo che il tono del mio primo intervento sia molto diverso dal tono del tuo però se vuoi mi adeguo...e mi augurerei che t'informassi anche tu prima di smentire....per il resto cosa ti fa pensare che tutto il mio messaggio sia rivolto solo a te....il messaggio rivolto a te è la parte che hai citato tu all'inizio...il resto è una mia libera affermazione di ciò che penso e se ripete quello che scirvi tu...beh vuol dire che siamo d'accordo no? anche se lo ripeti da pagine e pagine
 

Vagabonda

Florello Senior
credimi valekrupp non ho bisogno di ricerche in internet.

Certo che non ho figli, ecco perchè posso dire che, non avendoli, cerco di evitare di avvicinarmi ai figli malati altrui. Ci pensano i genitori a curarli, che c'entro io?

La provocazione delle caccole (piene di batteri) è perchè penso che tutto sommato i bambini fanno delle cose molto pericolose per la propria salute, ma più ne fanno, più crescono forti. E personalmente se avessi un figlio, non avrei il terrore delle malattie che il cane possa trasmettergli, ma anzi, sarei felice di quelle che non prenderebbe perchè il suo sistema immunitario sarebbe più forte. Anche a costo di qualche leccata. Sarà che io sono cresciuta coi cani, e mi sono sempre fatta leccare dai cani, ho diviso i miei gelati coi cani, e non mi sono presa mai niente. Perchè dovrei negare ad un mio figlio di poter condividere quel legame speciale che si crea fra cane e bambino? Comunque, ognuno si tenga le proprie fobie e ansie, ognuno decida se lasciare il cane a casa o portarselo dietro, quello che dovrebbe prevalere, sempre, è il rispetto per gli altri (per il buonsenso ci vorrà ancora qualche decennio)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Attualmente in famiglia abbiamo un cane, probabilmente prenderemo il secondo, e due gatti.
Mia figlia, adesso maggiorenne, ha sempre avuto a che fare con gli animali, quando è nata il mio primo cane aveva già cinque anni. Non gli è mai stato impedito di avvicinarsi alla bambina, anzi.
Una volta che la piccola ha cominciato a muoversi, gattonare, girello, camminare... il cane ha sempre avuto la possibilità di avvicinarla, fiuatrla, leccarla.
Più di una volta è capitato che mia figlia dividesse i suoi biscottini nipiol con il cane, od il suo gelato. Una volta ha mangiato delle crocchette dalla ciotola del cane... :squint:
Più di una volta l'ho ritrovata sdraiata nella cuccia del cane insieme a lui... insomma contatti estremamente ravvicinati.
Non si è mai presa una malattia. E neanche noi.
Anche adesso con gli attuali animali, nessuna malattia.
Ovviamente gli animali vanno accuditi, vaccinati e tenuti puliti.
Ma se devo essere sincera le malattie che ci hanno finora colpito ci sono state passate dai nostri simili e non da pelosi, che siano nostri o di altre persone.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
vagabonda quello che non capisco è che siamo molto più simili di quello che ti immagini ma su alcune cosa la pensiamo in maniera differente....ovviamente anche a causa delle nostre esperienze....io ho figli e ogni volta che il mio cane lecca mia figlia perchè a lei piace farsi leccare anche in faccia, io la lavo soprattutto prima di mangiare e le dico di non mettersi le mani in bocca, ma questo succede sempre anche se gioca con altri bambini al parco....non è che odio i cani, ma ho una mia personale idea dell'igiene che si è rivoluzionata da quando è nata mia figlia....c'è da dire che quando avevo 15 avevo un boxer che dormiva perennemente nel mio letto....ma quando è cresciuto e sono cresciuta anche io ho capito che per i miei gusti non era igienico....non sarò sembrata coerente ai suoi occhi ma gli ho messo la cuccia accanto al mio letto e lui pur di stare con me si è adattato....si è preso una infezione alle zampe...otiti varie...virus intestnali....ecc ecc..non è che l'ho messo in quarantena, ma essendo grande avevo un idea di come trattare la cosa, ovviamente non si può dirlo di una bambina di tre anni....ho amici che fanno leccare le tazzine al cane prima di metterle in lavastoviglie...ho amici che hanno tre carlini coprofagi che dormono sul divano....non è che non entro nelle loro case...però il tutto mi da fastidio...lo stesso succederà a chi non ha figli e viene a casa mia e vede mia figlia che mi bacia in bocca...raffreddore o no.... è un cosa personalissima e non giudico nessuno....ma ci sono delle cose obbiettive.....secondo me un cane pulito non può essere paragonato ad una persona pulita....ecco il perchè di tante mie scelte...
preciso che ho avuto anche gatti con la rogna e non è che perchè fosse infettiva me ne sono infischiata....lo so io cosa ho passato con quei bagni che puzzavano di petrolio e quando mettevo i guanti di stoffa per grattarlo io per evitare che si ferisse cn le unghie....cmq questa è un'altra storia...
 
Alto