• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dividere orchidea

new dawn

Guru Giardinauta
Due anni fa mi hanno regalato questa pianta, che allora era in piena splendida fioritura.

settembre2008029.jpg

DSC00616.jpg

L'inverno scorso è fiorita di nuovo. Prima, l'avevo rinvasata in un contenitore poco più largo del precedente. Ora vedo che è divisa in parecchi bulbi che mi sembra sia meglio dividere. Ho ragione? E' l'epoca buona per farlo? Che terra usare per i nuovi vasi? Premetto che non so assolutamente nulla di orchidee.
Qui a Procida qualcuno le mette addirittura nei giardini, e sicuramente il loro terreno è lo stesso di quello che si usa per pomodori, carciofi e fiori locali.
Che consigli mi date?:Saluto:

mgrazia

Florello
ma non è ora il momento è in primavera dopo la fioritura, per il terreno misto bark e terriccio normale

la puoi anche tenere così

ciao mg

Alto