• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

Isomaltosio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho questa orchidea che la vedo sofferente...premetto che non sono esperto e mi dovreste accompagnare passo passo...è una pianta che mi piace tantissimo ma non sò come curarla...non l'ho mai rinvasata...un mesetto fà sembrava stare bene poi di colpo è seccato un ramo ora una foglia e sembra che anche il bocciolo più piccolo si stia seccando...:( p.s. l'ho appoggiata sul termosifone solo per scattare la foto...:) Orchidea.JPG
 
Ultima modifica:

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, è una phalaenopsis. Che i rami sfioriti secchino è normale, se poi la pianta è in sofferenza non ci si può aspettare diversamente. Dalla foto non si vede bene ma sembra che sia marcita la parte superiore, è possibile? Come l'hai tenuta fino ad ora? Deve stare vicino ad una finestra, no sole diretto, andrebbe rinvasata e bagnata ogni volta che le radici sono argentee e il vaso leggero
 

Isomaltosio

Aspirante Giardinauta
È stata sempre vicino alla finestra ma non a sole diretto...si sembra marcita, ma non mi spiego perché i rami continuino a vegetare...il rinvaso posso farlo anche adesso che è in fioritura o devo attendere?
 

ScarletObsession

Giardinauta