è un pò una sfida questa discussione... sul momento è difficile trovare vantaggi:confuso:
bè... meno idealisti si vive meglio questo è sicuro (per me)... meno focosi (sarà carenza ormonale????
)
però questo non significa meno passionali questo no
ma si vive la passione in modo diverso... il gusto delle cose si apprezza di più
poi la conoscenza che si ha di sè e delle proprie reazioni permette di avere relazioni più 'vere' soprattutto con sè stessi
è vero anche io riesco a fregarmene di più e anche ad occuparmi di più a dedicarmi con maggiore pazienza ad attendere di più... sempre rispetto ai miei 20 anni (o anche 30 anni)
mi piacciono molto i giovani, ci lavoro con i giovani tra l'altro, li amo molto e quasi tutti (con alcuni ci provo ma l'amabilità non dipende solo da questioni di età)... anche io come ora vedo loro prendevo le cose di petto e quindi c'era il 'dramma' come elemento portante ora non è (quasi) più così
non penso che mi piacerebbe tornare indietro, almeno non come aspetti di personalità (però mi piacerebbe 'conservarmi' come sono)
insomma concludendo:
- è che posso tornare la sera all'ora che voglio :fifone2
figli e compagno permettendo e pure sensi di colpa)
- il vantaggio è che le regole me le dò io
(sempre figli e compagno permettendo e pure i sensi di colpa)
- il vantaggio (ma lo è?:confuso
è che faccio fatica ora a scaricare su altri le mie responsabilità:muro:
- che posso mettere tutti i vestiti che voglio sul lavoro tanto nessuno mi prenderà per una novellina (al massimo per una eccentrica
)
- che quasi quasi non posso più rimanere incinta (si può scrivere questo?)
ora non mi viene in mente altro
:Saluto: