• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diversamente giovani

daria

Master Florello
per il bene di tutti noi diversi (chi piu' chi meno...:D) consiglierei di stare sul piano mentale...contemplativo,vedete voi :eek:k07:

Io come prima cosa ci metto la tolleranza e come seconda la santadariapazienza...

seya

Master Florello
sono meno impulsiva (ho detto meno) di quando avevo vent'anni. sono più equilibrata mi conosco meglio e ragiono un pò più (ho detto un pò) sulle situazioni.
e sono più serena di quando ero ragazzina.
mi piace la vita adesso e mi piaccio io e me ne fotto di quel che pensano gli altri, mentre prima mi facevo tremila paranoie.

daria

Master Florello
ehmmmm :rolleyes: certo che ho scelto il giorno giusto per vantarmi della santadariapazienza...
vale anche se ho gentilmente buttato fuori una cliente? questo per evitare di passare alla violenza,sia chiaro :fischio:

nicola71

Guru Giardinauta
sai che non lo so,l'unica cosa che mi è venuta in mente è di mettere la dentiera in lavastoviglie ....denti bianchi e profumati al limone.... bel vantaggio

daria

Master Florello
sai che non lo so,l'unica cosa che mi è venuta in mente è di mettere la dentiera in lavastoviglie ....denti bianchi e profumati al limone.... bel vantaggio

Vabbè Nicola, ma questo è uno svantaggio fisico, e la mente? ci metti anche i neuroni in lavastoviglie?..
ma poi tu, se quel 71 non e' un numero variabile, non faresti nemmeno parte del clan :rolleyes: ecchecavolo! :D

Ultima modifica:

daria

Master Florello
si apprezzano di più tante cose, meno dovute meno scontate

e anche meno facili da scovare, facendo un paragone culinario (oggi c'ho na' fame!...) si colgono i retrogusti e i gusti rotondi "prima" l'importante era abbuffarsi :eek:k07: e oggi a me deve essere venuto un attacco di gioventu' :D

artemide

Florello Senior
ma sai che non riesco a trovare un vataggio veramente valido?... forse il vantaggio sta nel poter raccontare qualcosa ai più giovani del proprio vissuto ...loro cosa possono raccontarci di nuovo?...niente!!! :lingua: ... ma mi sa che questo fa un pò...un pò ... babbioni...eh? :storto:

Picantina

Fiorin Florello
ma sai che non riesco a trovare un vataggio veramente valido?... forse il vantaggio sta nel poter raccontare qualcosa ai più giovani del proprio vissuto ...loro cosa possono raccontarci di nuovo?...niente!!! :lingua: ... ma mi sa che questo fa un pò...un pò ... babbioni...eh? :storto:

Quoto!

Ciao bella,come va la lettura?:flower::flower:

quadricromia

Guru Giardinauta
Si che ci sono vantaggi!
E io sono ancora giovane però! (prrrrr)

Vediamo ... Daria ti trovi più paziente con la famiglia o in generale? Perchè io per esempio mi sento molto meno paziente.
Sono forse più 'tollerante' verso attegiamenti altrui, prima non me ne facevo passare una...
anche se 'a volte' questa tolleranza cela del sano menefreghismo, mentre prima 'accusavo' di più, questo si! Poi arriva il momento in cui inizi a stracciafregartene.
A ben vedere vale anche per i miei di atteggiamenti, una volta mi preoccupavo di più di rispondere a regole auto-prefissatemi, oggi mi ritrovo a dirmi spesso 'ma, siiiiiiiiiiiiii, che me ne frega!!!'

Spesso osservo i 'tanto diversamente giovani'. Loro hanno un modo di fare 'libero' che sottintende un meraviglioso 'non ho nulla da perdere e non devo rendere conto a nessuno' e li osservo ancora e sorrido e mi dico 'ma se uno non se frega di tutto e tutti a 80/90 anni quando può farlo, dalla tomba no eh?'

In sintesi, più si va avanti e più ci sente liberi, sdoganati rispetto a sciocche ed inutili regole, ecc.
Intendiamoci, non dico che ci si può permettere di essere maleducati o ignoranti, ma liberi da vincoli sciocchi quello si!

Ultima modifica:

pa0la

Florello

niente no, dai giovani qualcosa arriva sempre
sai che mi hai fatto venire in mente, un po' di tempo fa c'erano amici del mio grande (vent'anni) a cena, e parlavano di futuro, di università, di cambio questo scelgo quello......mi condanno al peggior precariato della storia....e poi uno di loro ha detto rivolto a noi bacucchi.....io vi invidio però, voi siete già così.....così......così arrivati
e loro cosa hanno davanti oggi?!?!?

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh.....
La pazienza è una GRANDISSIMA cosa, non so se venga dall' età o meno, però.... COMUNQUE è una cosa bellissima.
La dentiera, pur essendo FISICA, non è poi malaccio: oltre al profumo di limone, vuoi mettere niente carie....?:ciglione:
Il fatto di raccontare qualcosa ai giovani è da DOLCISSIMI babbioni, dai: MOLTO meglio della tv!:eek:k07:
Come dice seya, anche io credo che ci si CALMI un po' e si dia un po' meno importanza
al pensiero degli altri, o per lo meno che il suddetto ci dia meno problemi.
"Diversamente giovani" mi fa venire in mente qualcosa del tipo "portatore sano di maturità"!!! :D
Ah, il "sano menefreghismo" è BELLISSIMO!!!! .........e verissimo, trovo.

cesare

Giardinauta
è un pò una sfida questa discussione... sul momento è difficile trovare vantaggi:confuso:

bè... meno idealisti si vive meglio questo è sicuro (per me)... meno focosi (sarà carenza ormonale????:D)
però questo non significa meno passionali questo no
ma si vive la passione in modo diverso... il gusto delle cose si apprezza di più:love:
poi la conoscenza che si ha di sè e delle proprie reazioni permette di avere relazioni più 'vere' soprattutto con sè stessi

è vero anche io riesco a fregarmene di più e anche ad occuparmi di più a dedicarmi con maggiore pazienza ad attendere di più... sempre rispetto ai miei 20 anni (o anche 30 anni)

mi piacciono molto i giovani, ci lavoro con i giovani tra l'altro, li amo molto e quasi tutti (con alcuni ci provo ma l'amabilità non dipende solo da questioni di età)... anche io come ora vedo loro prendevo le cose di petto e quindi c'era il 'dramma' come elemento portante ora non è (quasi) più così

non penso che mi piacerebbe tornare indietro, almeno non come aspetti di personalità (però mi piacerebbe 'conservarmi' come sono)

insomma concludendo:
- è che posso tornare la sera all'ora che voglio :fifone2:(figli e compagno permettendo e pure sensi di colpa)
- il vantaggio è che le regole me le dò io :confused:(sempre figli e compagno permettendo e pure i sensi di colpa)
- il vantaggio (ma lo è?:confuso:) è che faccio fatica ora a scaricare su altri le mie responsabilità:muro:
- che posso mettere tutti i vestiti che voglio sul lavoro tanto nessuno mi prenderà per una novellina (al massimo per una eccentrica:lol:)
- che quasi quasi non posso più rimanere incinta (si può scrivere questo?)

ora non mi viene in mente altro
:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
scusate se mi intrometto o forse non mi intrometto, ma avrei qualche domanda per le più "diversamente giovani".... io ho 37quasi38 anni, però a volte mi rendo conto che mi comporto come se ne avessi di meno.... non riesco proprio a sentirmi una "signora". Ne parlavo tempo fa con mio marito, e io penso che questa mia immaturità dipenda da 2 fattori:
non ho figli
mio marito è più grande di me di 14 anni e questa differenza di età è come se mi relegasse nel ruolo di quella che ha ancora tante cose da capire, mentre lui ha già visto e capito tutto e quindi mi "insegna". Non so se mi sono spiegata...
Quindi mi domandavo... quand'è che si capisce di essere maturi? Come si fa a capire quando è il momento di comportarsi secondo l'età che si ha? CHe sò, mio marito mi dice sempre che vesto come una ragazza più giovane, jeans, scarpe da ginnastica.... non che le quarantenni non ci si vestano così, però c'è quel minimo di differenza di atteggiamento fra una 30enne e una 40enne no? O forse è mio marito che ha 51 anni e tutti gli altri gli sembrano più giovani e quindi anche io?

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, effettivamente mi chiedevo anche io:
ma esiste una SOGLIA, oltre la quale non si è più GIOVANI?:confuso:
Io credo sia totalmente SOGGETTIVO: quando avevo 15 anni, i 30enni mi sembravano grandi e i 50enni vecchi...
Ora che ho 33 anni, i 30enni li vedo piiiiiiiccoli (già, basta qualche annetto in meno e provo subito tenerezza,
come la ragazza che abita di fronte a casa mia da un anno circa, ha 28 anni ed è rimasta incinta
per la prima volta: che piccolina!!!!) e i 50enni mi sembrano quasi dietro l' angolo: ora, i VECCHI sono gli ottantenni.
E' naturale che gli altri ci vedano sempre relativamente alla propria età,
quindi NON male anche avere un marito più grande, che ci farà sentire sempre GIOVANI!:eek:k07:
Il fatto di jeans, scarpe da ginnastica e maglietta, oramai, si estende a OGNI età, più per comodità che per voler sembrare giovani. Magari, Vagabonda, lui vorrebbe vederti un po' più in tailleur??? :lol:

P.S.: effettivamente, A ME le due figlie hanno operato un BEL cambiamento: nei primi anni di vita, tendono ad INVECCHIARE i genitori, con stress vari da preoccupazioni e capricci....

Ultima modifica:

pa0la

Florello
bah Vagabonda, mi sembra un falso problema
io ne ho 47 suonati, di figli ne ho due e non mi sento una signora lo stesso
una madre si, inevitabilmente e anche una figlia di genitori che cominciano a tentennare
non ho dismesso le scarpe da ginnastica e i jeans, quasi ero più "tirata" a trent'anni che ora
non sembro ne voglio sembrare la sorella di mia figlia, ma vesto come mi pare e come mi piaccio

Vagabonda

Florello Senior
ma al di là del vestirsi, l'atteggiamento cambia o no? E sempre per vostra esperienza, c'è una differenza fra diventare madre e non diventarlo? Sempre parlando di atteggiamenti. Una donna che non è madre è diversa da una donna che è madre?

Alto