Sasti
Florello
ribadisco perchè pubblicamente?:confuso:
E perche' no?:confuso:
ribadisco perchè pubblicamente?:confuso:
cara sasti ( perdonami la confidenza) ma parlando "di che ci azzecca" e "cantonate"e tanto per parlare, io non sono ne laureato ne dottò, niente solo un ignorante, ma ORGOGLIOSO dei 38 anni di felicissima "manovalanza" e studi tutti serali e ti chiedo:
dato che io sono un'ignorante con la coda di paglia sei DAVVERO convinta che a tutti quelli come me che vi leggono faccia piacere vedere quanti "dottori" si esprimono in questa discuss? e al forum SOCIALE fanno bene?
giusto per chiarire io non faccio parte della discuss :
non sono sintetico
si è accostata la mancanza di sintesi a tutto quello che io ed altri non siamo:
studiosi, letterati, dottori, laureati, istruiti nel saper parlare, forbiti buone intenzioni tanto per parlare ribadisco perchè pubblicamente?:confuso:
guarda che io non sto criticando un post in particolare ma l'andamento di questa discussione.
dovrebbe rimanere ,e non è così, su un piano puramente generico e di uso nel costume di una generica società
ma se l' opinione espressa diventa personale verso un atteggiamento, un nuovo forumista ,oppure uno magari non "sufficientemente" istruito, che cerca di presentarti un quesito, legge una discussione come questa (scritta diciamolo pure dallo "zoccolo duro" del forum) come pensi si possa sentire? confuso, discriminato, offeso, oppure anche solo ci ripensa e non si presenta più......
(discorso da quanto ho visto "trito")si continua a dire "ma perchè, se ne è andato qualcuno ? " ha la coda di paglia" "nessuno ha fatto niente" "sempre colpa dell'altro" ma vi siete mai posti il quesito anche sugli altri che anche se iscritti non hanno mai postato? e per favore non sventolate scuse, come al solito banali
quando rispondete a una persona fate come sedt, ( mai postato con lui ,wow che passione x il suo lavoro!!) risponde, ma caspita con un vero manuale, insegna,istruisce, uno si sente coccolato con tutto quello che serve al suo problema e ri-posta , appagato, "hai visto, ho tutto quello mi serve"
con la fredda sintesi rispondete e basta , poi con post PUBBLICI come questi.... se non hanno un significato particolare, come si afferma, che senso ha farli leggere in pubblico? il sasso decidete voi dov'è, la discussione è vostra:embarrass
Scusatemi ma io non capisco veramente quale sia il problema a questo punto.
Ognuno si esprime come sa fare. A me non da fastidio leggere ne gli interventi dei "dotti" ne quelli degli "analfabeti" ammesso che poi ce ne siano su queste pagine, perchè parto dal presupposto che tutto sia nel mondo virtuale veramente relativo.
Io apprezzo sia la forma semplice e schietta che quella complessa e sofisticata. Hanno entrambe la loro valenza. Perchè ci si dovrebbe limitare nell'esprimersi?
E non ho mai letto nessun intervento dove chi è un letterato abbia mai puntato il dito contro chi non lo è. Se ci sono stati scambi di questo tipo, a mio parere, è avvenuto tra persone che hanno combattutto ad armi pari. E sottolineo che quando nelle discussioni il "tono accademico" è sceso di livello in molti si sono adeguati senza problemi. Lo dimostra il fatto che nella sezione OT si parla veramente di tutto. E le persone che vengono considerate istruite più di altre partecipano comunque anche a 3d di puro intrattenimento.
............................................................ sei DAVVERO convinta che a tutti quelli come me che vi leggono faccia piacere vedere quanti "dottori" si esprimono in questa discuss? e al forum SOCIALE fanno bene?
giusto per chiarire io non faccio parte della discuss :
non sono sintetico
si è accostata la mancanza di sintesi a tutto quello che io ed altri non siamo:
studiosi, letterati, dottori, laureati, istruiti nel saper parlare, forbiti buone intenzioni tanto per parlare ribadisco perchè pubblicamente?:confuso:
Onestamente, non riesco a capire quale sia il problema!
In sintesi, lol io penso che qualsiasi discussione possa, bene o male, adattarsi a determinate situazioni o personaggi.
Dovremmo forse mettere la frasetta "qualsiasi riferimento a persone o fatti è puramente casuale"???
Faccio la proposta agli amministratori del Forum..
Forse per dare una loro interpretazione?
Che facciamo bruciamo tutti i dotti?
Come nella vita reale ci sono quelli che sfoggiano, qui si sfoggia cultura!
Pazienza, una battuta se è esagerato/a, e si continua.
Mi permetto :
3d puramente discorsivo, possibilmente senza scannarci.
Nessun riferimento a cose persone o animali.
Nessun attacco a chi non ha fatto le scuole alte, almeno da parte mia.
Ribadisco, in g.it ci sono le sezioni tematiche, poi c'è "parliamo di tutto un po'", io volevo appunto parlare!
C'è del marcio, in Danimarca.
Ma non è obbligatorio vederlo ovunque!
Se esiste questa sezione, io parlo di tutto un po', fregandomene di piante giardini e terrazzi!
........
non sono d'accordo, allo stesso modo potrei dirti di abbassarti o sederti quando parli con me perchè sono piccola di statura e la tua altezza mi mette a disagio!
..... Wilmaaaaa, passami la clava!
il forum vale per tutti anche per gli altri normali "ignoranti " "poco preparati" e "poco sintetici", cultura a parte, sopratutto si sfoggia COLTURA
il forum vale per tutti anche per gli altri normali "ignoranti " "poco preparati" e "poco sintetici", cultura a parte, sopratutto si sfoggia COLTURA
Forse per dare una loro interpretazione?
Che facciamo bruciamo tutti i dotti?
Come nella vita reale ci sono quelli che sfoggiano, qui si sfoggia cultura!
Pazienza, una battuta se è esagerato/a, e si continua.
concordo e aggiungo, se il messaggio arriva, la forma ha poca importanza su un forum, dove principalmente si chiacchiera.
Suvvia, non arriveremo ad incriminare di reato la lingua italiana e il suo, piu' possibile corretto e comprensibile uso?...eh! k07: Mi ricorda quella volta in cui parlando di un nanetto no, non quello che pensate...un nano di Biancaneve, una persona di bassa statura del forum si senti' offesa
Suvvia, non arriveremo ad incriminare di reato la lingua italiana e il suo, piu' possibile corretto e comprensibile uso?...eh! k07: Mi ricorda quella volta in cui parlando di un nanetto no, non quello che pensate...un nano di Biancaneve, una persona di bassa statura del forum si senti' offesa
ok, prendo il due per uno, mi accontento... ma ti faccio una domanda.
Io non ho modo di sfoggiare una gran COLTURA perchè è da poco che mi diletto nel giardinaggio, dovrei forse offendermi e richiedere ai grandi pollici verdi del forum di abbassare il livello? perchè postate foto di giardini spettacolari se io non posso averli? perchè c'è chi riesce a far resuscitare una camelia e io no?
ok, prendo il due per uno, mi accontento... ma ti faccio una domanda.
Io non ho modo di sfoggiare una gran COLTURA perchè è da poco che mi diletto nel giardinaggio, dovrei forse offendermi e richiedere ai grandi pollici verdi del forum di abbassare il livello? perchè postate foto di giardini spettacolari se io non posso averli? perchè c'è chi riesce a far resuscitare una camelia e io no?