• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dittatura della sintesi

new dawn

Guru Giardinauta
comunque sora pin devo farti i miei complimenti....come tiri i sassi nello stagno tu non li tira nessuno:love_4: a mo non riesce di fare tutti questi cerchi...ma come fai?????:confuso::confuso:

A questo che voleva essere un complimento:confuso:
Pin ha aperto una discussione bella e attuale e pacifica ... "tutti questi cerchi" mi pare che non li volesse fare... o sì?
Io per esempio non sono d'accordo e mi piaceva discutere su questo, ma è praticamente impossibile riprendere il filo:lol:

Pin ha aperto una discussione bella e attuale e pacifica ... "tutti questi cerchi" mi pare che non li volesse fare... o sì?
Io per esempio non sono d'accordo e mi piaceva discutere su questo, ma è praticamente impossibile riprendere il filo:lol:

PERCHè SCUSA, A ME NON SEMBRA SE VUOI RIPRENDERE IL FILO LIBERA DI FARLO, è NORMALE CHE NEI DISCORSI SI VADA UN Pò FUORI TEMA, MA BENVENGA COLUI CHE CI RIALLINEA SUI BINARI..... SI ERA UN COMPLIMENTARMI CON COLEI CHE SA OFFRIRE ARGOMENTI CHE ANCHE SE NON CONDIVISI DA TUTTI (SAREBBE STRANO IL CONTRARIO) FA SI CHE IL FORUM SI ANIMI ED ESISTA............:lol:cat:cat::eek::storto:

new dawn

Guru Giardinauta
PERCHè SCUSA, A ME NON SEMBRA SE VUOI RIPRENDERE IL FILO LIBERA DI FARLO, è NORMALE CHE NEI DISCORSI SI VADA UN Pò FUORI TEMA, MA BENVENGA COLUI CHE CI RIALLINEA SUI BINARI..... SI ERA UN COMPLIMENTARMI CON COLEI CHE SA OFFRIRE ARGOMENTI CHE ANCHE SE NON CONDIVISI DA TUTTI (SAREBBE STRANO IL CONTRARIO) FA SI CHE IL FORUM SI ANIMI ED ESISTA............:lol:cat:cat::eek::storto:

Il cane da pastore non è il mio genere ...:D e poi penso che le cose vanno dove le porta il caso, a che serve imporre una linea rigida?

Pin

Master Florello

..........."l'importante è partecipare"
Però anche se non si riesce ad avere un filo continuo, qualcosa è venuto fuori.
Sarà un discorso di lana caprina, non sarà un argomento giardinicolo........
Ma qualche parere è uscito.

Masolino

Bannato

E non litigiosamente, dato veramente positivo.....

PIù DI UNO DIREI, E CREDO CHE FORSE PROPRIO I DISCORSI DI LANA CAPRINA PORTINO LE PERSONE AD AVVICINARSI ( NELL'INTERESSE DEL SITO)....UN Pò MENO I TEMI TECNICI ED ESPOSTI CON PAROLONI A NON FINIRE ( A VOLTE MANCO SU ZANICHELLI LI TROVO:eek:k07:)....CHE FANNO AL QUANTO PAURA...E SE VE LO DICE UN IGNORANTE PATENTATO COME ME CI POTETE CREDERE NO?????:eek::fifone2::storto::eek:k07::rolleyes:

belvedere

Giardinauta Senior
Essenza

mah, è vero che ci si scrive cose brevi, qualcuno a volte sembra parlare in codice... Al contrario di quanto dici tu osservandomi attorno mi sembra invece che le telefonate spesso siano troppo lunghe, e soprattutto inutili, piene di informazioni superflue e superficiali.
Anche i discorsi che capto in giro per lo più sono formali, convulsi e/o poco interessanti.
Io direi che intorno non vi è "sintesi" ma anzi a volte una sorta di "eccesso" di comunicazione vuota, e alla fine entrambi i poli esprimono "pochezza".
Si scrive e dice POCO perchè c'è POCO da esprimere.
Io ricordo i miei diari (dai 14 ai 17 anni) li tengo ancora e ogni tanto li sfoglio. Ogni pagina mi pare traboccante: piena di disegni, commenti, ritagli, e soprattutto emozioni :love: raccontate a fine di ogni giornata della mia adolescenza...
Esprimere a se stessi o agli altri delle cose significa innanzitutto pensarle :slow:, sentirle e prendersi del tempo per dedicarlo a questo spazio. Il tempo si dilata se si fa una sola cosa per volta, con amore e piena attenzione.
Invece credo tutti pensino il contrario: fare molte cose assieme significa vivere più intensamente....
Conosco diverse persone che passano il tutto il tempo attacate al cellulare o al telefono: mi sono detta ma perchè non vanno di persona a trovare i loro interlocutori!? :D non è meglio stare dieci minuti con una persona DAL VIVO :love_4: piuttosto che mezz'ora a blaterare a distanza:lol:?
CREDO DI AVER DIVAGATO PARECCHIO... scusatemi.... lo spunto della discussione era ottimo...

Se ci rivolgiamo al passato, ai lunghi racconti dei nonni, pieni di particolari e "fantasie", oggi li difiniremmo Logorroici.
Oggi esiste la sintesi, quasi la dittatura della sintesi.
Sms brevi, con parole ancora accorciate.
Mail brevi, molto sintetiche..
Telefonate? spesso ridotte a poche parole.
Ovunque impera l'essenzialità.
Una volta la sintesi era un dono!
E' l'esigenza di una vita frenetica? troppe informazioni da assimilare?
O è l'incapacità di comunicare?

Alto