il mio ragazzo è tornato un po' dalle sue parti, sul lago =) tornerà mercoledì... portando con sé un'ortensiuzza blu di 40 cm!!!
Dice che a Como costano tanto lo stesso ma che certi vivai te le tirano dietro... per esempio deve averla pagata tipo otto euro tutto quel po' po' di pianta!!!
Vorrei tenerla in vaso (purtroppo non posso mettere niente in terra per i prossimi due anni), mi dite come deve essere il vaso?? Se ci sono degli stratagemmi che non conosco per fare l'effetto "virante" dal blu al rosa?
Vi dico quello che avevo intenzione di fare:
ho un vaso a base quadrata alto circa 40 cm e largo 40x40 cm (un po' meno alla base). se non va bene ne ho uno a base circolare alto un pelino di più e largo 3-4 cm in più
metto i consueti cocci sul fondo
metto uno strato di terriccio per acidofile e appoggio sopra questo strato due piccole manciate ben circoscritte di terra di campo... ricopro con uno strato di terra acida... e ancora metto due pallettine di terra di campo argillosa.... e così fino alla cima!
Concime con un concime per acidofile un po' blando ma conto di darlo quasi ad ogni annaffiata.....
e poi la metterò in un posto ombreggiato =)
Per caso ha bisogno di qualcosa che renda il terriccio drenante? Anche se per quel che ne so le piace stare umida....
Grazie ancora a tutti :flower: