monikk64
Fiorin Florello
Forse ho dato un' impressione sbagliata...Non capisco da cosa derivasse la simpatia per i calabroni... Le api sono simpatiche e utili, ma i calabroni? Già le vespe onestamente preferirei non esistessero, ma i calabroni che potrebbero anche mandarti al creatore non mi faccio problemi a eliminarli. L'estate scorsa me ne entrava in casa almeno uno a sera (a volte due) e ogni volta dovevo inseguirli con uno spray (oltretutto quello sbagliato, per mosche e scarafaggi... Ma almeno li stordiva e cadevano per terra... Poi BAM! Ciabattata).
Ne ho fatti fuori un sacco con tanta ansia. Quest'anno ricorrerò anch'io all'uso di trappole sperando di sterminarli dal circondario.
La mia non è simpatia per i calabroni, ma una sorta di patto di non belligeranza ...
Lo scorso anno si sono mangiati parte delle mie pere,ma pur essendo catalogati come fortemente aggressivi , non mi hanno mai dato fastidi...loro avevano una quota di pere, io avevo la mia , e abbiamo convissuto pacificamente.
Ma non sapevo fossero killers di api...l' ho scoperto con questo thread....
Ora so che metterò le trappole per ridurne il numero, da me già esiguo per fortuna, ma faccio un po' di fatica a detestarli, se li vedessi in azione, mentre predano le api magari sarei più convinta,...
Comunque metterò le trappole. Punto.
Sono stata spiegata?