• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza Photinia

Enzush

Aspirante Giardinauta
Salve Ragazzi vi pongo una domanda a cui in tanti mi hanno dato delle risposte sempre diverse,ovvero a che distanza vanno piantate le photinie per avere una siepe fitta al punto giusto?
Attualmente le mie piantine hanno una distanza di circa 80 cm,che faccio infoltisco oppure lascio che la natura faccia il suo corso?
Grazie.

motosega

Giardinauta
Ciao io lascerei cosi',a me le hanno distanziate di 50cm o 70cm devo misurare,poi mi serviano altrove cosi' ho tolto le piante di mezzo,risultato qualche buco per ora.

Pierantonio

Giardinauta
Ciao. Io le ho piantate a un metro di distanza l'una dall'altra e già al secondo anno era un bel siepone! 80 cm vanno più che bene

Enzush

Aspirante Giardinauta
Ok ragazzi,grazie per i consigli.
Rilancio ponendo un secondo quesito,come posso dare un "accelerata" ad alcune piante che fanno fatica a crescere rispetto ad altre?
Verso marzo ho messo un concime granulare a rilascio prolungato per acidofile della bayer se non ricordo male..ma con risultati modesti purtroppo. :muro:

andrea morlotti

Aspirante Giardinauta
il concime va bene, il problema è che rendere omogeneo il vigore delle piante risulta molto complesso, anche aumentando il dosaggio alle piante più deboli difficilmente si avrà il risultato desiderato, si pùò provare con concimi fogliari per dare effetto rapido visto che i lenta cessione sono molto blandi come prontezza avendo effetto su lungo periodo

motosega

Giardinauta
Anch'io ho delle piante che sono rimaste piccole,ho notato che con le annaffiature regolari nei momenti di siccita' si sviluppano di piu'.

Alto