• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

distanza fucsie in vaso

turchina

Aspirante Giardinauta
Ho trovato al lidl delle fuscie in offerta, sono delle piantine molto piccole posate in vassoini da sei piante cad. Ieri le ho trapiantate in dei vasi lunghi, quelli classici da balcone, e ho messo, in ognuno, tre piantine che quindi si trovano tra loro ad una distanza di pochi cm. Mi viene adesso il dubbio di averle messe troppo fitte. Che mi dite? Provo a lasciare o rismonto il tutto delicatamente e, nel caso, la pianta ne soffrirà? Grazie a tutti in anticipo !!!
 

hilda

Aspirante Giardinauta
Penso che tre piantine in un vaso siano troppe perchè se tutto ti va bene diventano belle folte. Non credo che se le trapianti riprendendo tutta la terra intorno alla radice gli succeda niente. Due per vaschetta sicuramente dà loro più spazio per crescere. Se ne hai la possibilità una puoi metterla appesa perchè le fucsie si buttano in giù ed è uno spettacolo bellissimo.:hands13::hands13:
facci sapere come diventano.....:Saluto::Saluto:
 

turchina

Aspirante Giardinauta
Grazie, seguirò i vostri consigli e ne mettero qualcuna appesa, sempre che siano della variante pendula, nella confezione non era specificato...lo spero...
 
Alto