• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

distaccamento rami di lavandula dentata

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,oggi stavo rimuovendo le foglie secche della mia lavanda e ho forse urtato un paio di rami che si sono come allentati,non so come dire,e io li ho staccati per non farli seccare,ho fatto bene o devo cambiare la pianta perchè morirà?è una piantina piccola,è in vaso
 

G.altamurano

Florello Senior
non credo che due rami staccati facciano morire una pianta :eek:k07: intanto prova a mettere i rami staccati in acqua, magari radicano :D
 

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ok non mi preoccupo allora,considera che avrà massimo 10 rametti,no i rametti se li è mangiati il cane appena caduti:D
 

Rick A.

Aspirante Giardinauta
KibNRvJ.jpg

questa è la pianta ora,dopo che sono caduti i rami,dovrei sostituirla?il problema è che ho paura che anche questo primo ramo sulla destra sia rovinato alla base
 

G.altamurano

Florello Senior
sta benissimo! due rametti spezzati non sono nulla! :eek: come sostituirla? buttarla e comprarne un'altra? :eek: non se ne parla, al massimo ne compri un'altra e basta :D
se si spezza un ramo la pianta non muore, secca solo quel ramo che si è spezzato :) (a meno che non ci fai una talea :D)
 
Alto