• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dispositivi protezione personale

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un prato di 100mq e faccio trattamenti antifunginei o Diserbante selettivi 4-5 l'anno.
Ho inoltre un piccolo albero di limone a cui periodicamente faccio il trattamento contro la cocciniglia.
Non ho mai usato nessun dispositivo di protezione come mascherine o occhiali.
Cosa è consigliabile usare per fare questi trattamenti?

Siccome sto facendo un ordine di prodotti sul sito perfarelabero.it, se mi consigliate cosa occorre utilizzare magari inizio a adottare qlc protezione :) meglio tardi che mai....
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ti correggo la sigla è DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
La protezione di cui hai bisogno è 1 tutina per trattamenti, un paio di guanti, una maschera respiratoria con filtri (meglio se facciale) ed un paio di occhialini per proteggere gli occhi.

Su internet ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi. L’importante è che sia presente il marchio CE.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
4818e27c9fd713959d3a75c80afe8ccb.png


Eccomi come mi proteggo quando utilizzo i fungicidi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Che la prima è una maschera usa e getta mentre la seconda può essere riutilizzata. I filtri per l’utilizzo che ne farai (data la metratura) ti dureranno anni (occhio alla scadenza sui filtri però). Poi è possibile comprare solo i filtri senza comprare di nuovo la semi maschera. Dopo aver fatto i trattamenti sviti i filtri li metti da parte (questi ultimi non devono essere assolutamente bagnati) e lavi solo la semi maschera sotto l’acqua corrente con un semplice sapone neutro. Dopo averla fatta asciugare gli attacchi i filtri ed è pronta per un’altro trattamento.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma la usa e getta garantisce stesso livello di protezione? Essendo un primo utilizzo l idea di sembrare meno astronauta mi tranquillizza :))
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ma la usa e getta garantisce stesso livello di protezione? Essendo un primo utilizzo l idea di sembrare meno astronauta mi tranquillizza :))

Non saprei! Io, sopratutto per il lavoro che faccio, ho sempre usato maschere a pieno facciale con filtri che filtrano i vapori chimici. Il problema non è tanto sembrare un’alieno ma proteggere la cute e sopratutto le vie respiratorie da p.a. e coformulanti contenuti all’interno dei prodotti fitosanitari.
 

ztm

Apprendista Florello
Anche io mi sentirei a disagio a girare in quel modo. Temo che i vicini e i passanti possano chiamare la Digos.
 

alas

Aspirante Giardinauta
Ti correggo la sigla è DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
La protezione di cui hai bisogno è 1 tutina per trattamenti, un paio di guanti, una maschera respiratoria con filtri (meglio se facciale) ed un paio di occhialini per proteggere gli occhi.

Su internet ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi. L’importante è che sia presente il marchio CE.
Ciao, che tipo di filtri tra organico o organico aerosol?
 
Alto