• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperata phal che nn cresce!

moniques

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

alla fine l'ho tagliata!

003.jpg

Ma non si muove niente!!!! Le foglie sono sempre cosi' molto luminose e verdissime !uffi...dite che devo avere pazienza!??? L'ho tagliata sopra al primo nodo entrambi i rami.

Ditemi qualcosa...vi pregoooo!

miciamimi

Maestro Giardinauta
scusa ma quando è finita l'ultima fioritura? normalmente dopo la fioritura stanno un pochino ferme,poi iniziamo a mettere radici nuove, dopo foglie nuove, e dopo ancora mettono lo stelo .potrebbe passare anche un anno.
le foglie sono bellissime, quindi non cè sofferenza nella pianta. non avere fretta :eek:k07:

moniques

Aspirante Giardinauta

Ciao miciamimi,

guarda la fioritura è finita circa a gennaio e gli steli hanno iniziato piano piano a seccare...Ho inizato a tagliare solo dei pezzi , fino a che li ho tagliati tutti e due definitivamente . Non so se ho fatto giusto pero', non li ho tagliati a filo foglie, ma sopra al primo nodo...Ho fatto bene??? :confused:

Miiiiiiiiiiiiii un anno!! Speriamo almeno rifiorisca e mi dia un po' di soddisfazione!!!

Attendo vs conferme!!
grassieeeeeeeeeeeee
-----------------------
Moni

moniques

Aspirante Giardinauta
ciao Anna,

sinceramente non faccio niente...è sempre stata cosi' !!!
L'unica cosa che faccio è spolverale!! :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
allora moniques, la fioritura è finita a gennaio. tieni presente che le phal in inverno vanno un pò al rallentatore, quindi tutto ok. ti ho detto un anno ma può capitare che fioriscano anche due volte l'anno. per gli steli va bene come hai proceduto. è tutto ok:eek:k07::eek:k07::eek:k07::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Devi aspettare e concimare un po' ......
Io gli steli li avrei tagliati a filo cortissimi.
zeug

Alto