• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo selettivo prato "nuovo"

FrancescoChiera

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
ho seminato un mese e mezzo fà (01/03/2016) fa il mio prato con una miscela di (loietto perenne , festuca rubra, festuca arundinacea,poa pratensis) :)
inizialmente tutto bene anzi, per il 70 % il prato risulta bello compatto ed omogeneo già dal primo taglio (fatto giorno 07/04/2016).
il problema è il restante 30%, premetto che gia prima della semina avevo notato delle "erbacce a mio dire", mi sembra trifoglio o dicondra e anche altre piante dalla foglia larga, e vorrei eliminarle con un diserbo selettivo ma non so come comportarmi, è la mia prima esperienza di giardinaggio e qualsiasi vostra info per me sarebbe utilissima :)
allego delle foto
grazie mille IMG_1377_result.JPG IMG_1377_result.JPG IMG_1378_result.JPG IMG_1380_result.JPG
 

Allegati

  • IMG_1376_result.JPG
    IMG_1376_result.JPG
    91,8 KB · Visite: 2
  • IMG_1379_result.JPG
    IMG_1379_result.JPG
    107,8 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Alto